Una Sezione dedicata alla mia Vita Privata

Ho impiegato molti decenni della mia Vita per imparare a conoscermi, e soprattutto per accettarmi e amarmi così come sono.

Oggi alla soglia dei miei 50 anni, posso affermare di aver imparato a riconoscere la mia Vera  Essenza, a rispettarla e a farla rispettare, sebbene non sia conforme agli stereotipi che la società impone per poter essere omologata fra le persone “normali” che hanno un lavoro “normale”, una famiglia “normale”.

La “normalità” direi che nella mia vita sia professionale che personale non esiste e, sinceramente sono felice che tutto sia “speciale”, fuori dagli schemi che tendono ad imprigionare, senza lasciare spazio alla creatività, all’immaginazione e all’intuizione. Grazie al mio percorso evolutivo, oggi  posso testimoniare di essere una donna realizzata sia nella Vita privata che professionale, perché ho imparato a fare scelte consapevoli.

Ho imparato a trovare in me la comunicazione Testa-Cuore-Pancia e gli errori commessi non li giudico fallimenti, perchè ho imparato che gli errori sono fondamentali per non ripetere esperienze dolorose e vanno accettati come esperienze e, utili per migliorare la qualità della propria Vita.

Ho imparato anche che la felicità è direttamente proporzionale alla nostra autenticità e che i migliori Maestri che ci aiutano a crescere e a diventare consapevoli della nostra vera natura, sono le persone e le situazioni difficili, che ci offrono come specchi, parti di noi che non desideriamo vedere e finchè ci rifiuteremo di osservarle senza giudicarle, non saremo mai totalmente in pace con noi stessi.

Probabilmente, potrebbe emergere anche il mio lato di bambina giocosa, romantica, avventurosa. Non posso negare che vivo con amore ed entusiasmo ogni giorno della mia Vita. Ho imparato a vivere e a gustare il Presente, grazie al fatto di aver conquistato il silenzio di una mente che pensa solo quando deve pensare.

È stata una grande conquista e non ho alcuna intenzione di tornare indietro ai momenti di crisi in cui le ansie, le preoccupazioni e le insoddisfazioni offuscavano la mia capacità di ascolto interiore e nella mente un mulinello di pensieri senza controllo.

Spero di poter esservi d’aiuto attraverso il mio esempio e le mie testimonianze sincere e dirette a vivere con più leggerezza e profondità.

Mi impegno fin da oggi a manifestarmi con autenticità anche nei momenti difficili, quelli in cui avrò dei dubbi, delle insicurezze e delle paure.

Chi è abituato a conoscermi solo professionalmente talvolta esalta e idealizza la mia natura pacifica ed equilibrata e non immagina che possa andare anche io in Tilt e perdere il mio equilibrio Zen…

E dopo questa premessa, chi vorrà, potrà seguirmi in questa nuova avventura da Blogger, lascio il mio caloroso benvenuto a tutti coloro che si soffermeranno a leggere i miei articoli, oppure a guardare i miei video amatoriali.

AnnA❣