La Salute inizia dal Respiro

🙋Ciao a Tutti!

Oggi scoprirete che c’è una bella differenza fra una respirazione automatica che facciamo senza neanche pensarci e la respirazione che potremmo imparare a fare, quando il nostro focus è concentrato solo sulla respirazione.

Cliccate sul primo video per scoprire che oltre ad una Salute fisica e mentale abbiamo una Salute Energetica che ci permette di vivere meglio con noi stessi e con gli altri.

Attraverso le mie parole scoprirete che il respiro viene effettuato per la maggior parte della giornata e, per la maggior parte della nostra vita, automaticamente. Questo accade perché nella cultura occidentale, non viene praticata la Meditazione e spesso conosciamo il nostro Corpo solo dal punta di vista fisico.

Purtroppo non viene insegnata la Meditazione e, si frequentano corsi di Yoga solo in età adulta, mentre si dovrebbe tramandare fin da piccoli quanto sia importante la “prezenza” attraverso il respiro. La maggior parte delle persone ignora quindi, che una buona respirazione ottimizza la qualità della propria vita!

Se desiderate mettere in pratica la teoria, vi invito a sperimentare la connessione profonda attraverso il Respiro Consapevole.

Scegliete un momento della giornata in cui potete ritagliarvi pochi minuti e, dopo aver messo in modalità silenzioso
il cellulare, concedetevi per 2 minuti una pausa per ascoltare la mia voce
che vi guiderà in un primo esercizio molto semplice di Respiro consapevole.

Se questo piccolo “assaggio” vi ha donato un momento di benessere, potrete ripeterlo sua al mattino appena scegli che la sera prima di andare a dormire e, ovviamente ogni qual volta sentirete il bisogno di riequilibrare Corpo-mente-Spirito.

Prendete in seria considerazione l’idea di iniziare oggi a fare questi esercizi e, se sarete costanti e determinati dopo una settimana sono certa che noterete un evidente beneficio.

Vi ringrazio per avermi letto e, se vi è piaciuto, condividete questo articolo
con le persone a voi care.

AnnA