🌻🐞Anna incontra Elena, una mamma “Guerriera” che affronta tutti i giorni la disabilità del figlio con coraggio, ottimismo e determinazione fra gioia e dolori.

📚Dopo aver conosciuto Elena a Roma, durante il Seminario Lipton-Braden, la invito nel mio Studio per fare due chiacchiere e approfondire la nostra conoscenza.

🏅La testimonianza di Elena che si racconta in una “intervista live” è un gesto di grande coraggio perché nel 2019 ci sono argomenti ancora Tabù di cui non si parla pubblicamente.🤐

😍In questo articolo vorrei sottolineare quanto sia profondamente grata a chi, come Elena, nonostante la timidezza riesce a conversare con me davanti ad una telecamera.

💡Vorrei ricordare che questa iniziativa, di riprendere gli “Incontri Live” mi sta appassionando da quando ho creato il Blog, e mi piacerebbe proseguire.

🎬Anche Elena ha deciso di sostenermi in questa mia iniziativa partorita dal desiderio di riprendere in modo autentico e spontaneo, gli “incontri Karmici” con le persone che hanno una storia da raccontare e al tempo stesso desiderano conoscermi.

♿Ed ecco quindi l’intervista completa pubblicata per far comprendere il mondo della disabilità da vicino.

🐞Vi presento una storia che invita a fare riflessioni e considerazioni personali profonde, legate all’ orgoglio, alla malattia, al supporto dello Stato, e alla ricerca di risposte sull’affettività, e sulla sessualità.

👉L’intervista completa dura 27 minuti e se volete sccoprire il Viaggio che ha portato Elena a farsi molte domande e a cercare le risposte attraverso il suo orgoglio, la negazione e l’accettazione della malattia del figlio, vi invito a cercarla sul mio canale YouTube.

🌻In questo video invece che troverete alla fine dell’articolo, Elena racconterà come una madre può vivere o sopravvivere in un contesto familiare complesso.

😌Ci aiuta a comprendere che non si può vivere in funzione di un figlio, perché abbiamo bisogno dei nostri spazi vitali fatti di solitudine e distacco.

🙂Inoltre l’autonomia di un figlio dipende principalmente da quanto noi siamo disposti ad allontanarci.

🔒La disabilità può trasformarsi in una prigione che soffoca e impoverisce le relazioni invece di nutrirle.

⏳In funzione del fatto che prima o poi arriverà il Tempo del “distacco definitivo”, sarà opportuno creare le condizioni ottimali affinché ciò avenga.

🤷‍♀️Tutti i figli, disabili e non, dovranno imparare a vivere senza di noi un giorno, e se saranno preparati sarà il più grande dono che gli si possa lasciare.

🤯Inoltre, è opportuno sapere che lo stress di un genitore che vive la disabilità del figlio quotidianamente senza concedersi spazi personali, rischia di influire negativamente.

🤦‍♀️Non solo sulla propria salute ma su quella del figlio e dei familiari.

💥Per fortuna per molte di noi arriva il momento in cui qualcosa dentro di noi fa “Clik” e… diventiamo consapevoli che non siamo solo Mamme ma anche Donne.

👉Suggerisco vivamente di considerare attività ricreative che vi diano benessere e organizzarsi per fare attività di svago, che possano rigenerarvi e rivitalizzarvi.

💟Gentilmente, scrivetemi nei commenti se trovate utile essere informati attraverso questa tipologia di video che riprende sia incontri personali che professionali.

😅 Io sinceramente penso di essere molto più “impacciata” quando registro i video in cui sono sola davanti alla telecamera e vi parlo senza interagire con altre persone.

AnnA❣