Oggi vi presento il libro di Lorenzo Rizzieri, pubblicato dalla casa editrice Mondadori e che prr me nasconde un significato simbolico nel titolo “Tutto parte dalla Terra”.

Sono legata alla Terra perché lo origini contadine e, in questo articolo ho il piacere di condividere con emozione alcune foto di famiglia in cui ci sono i miei nonni e alcuni membri della mia famiglia.

Con questo articolo, vorrei invitare le persone a pirsi delle domande per sensibilizzare la Coscienza di chi ora mi sta leggendo.

  • Come mai siamo disposti a spendere per il nostro abbigliamento, per un cellulare, per un un’automobile e non per ciò che mangiamo?
  • Come mai non siamo disposti a dare valore a chi è custode della Terra che, grazie al suo lavoro e alla sua dedizione, ci permette di nutrirci in modo sano?

Si condividono post sui Social, in cui le indagini giornalistiche fanno emergere il maltrattamento degli animali, negli allevamenti intensivi. Non è mia intenzione oggi soffermarmi su questi temi, né fare critiche.

Kinpiace l’idea di contribuire ad informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, perché si possa fare una scelta consapevole quando si va al supermercato per fare la spesa invece di acquistare i prodotti della terra dai contadini.

Intendo offrire una prospettiva diversa ed invitare a fare delle riflessioni.

Chi mi conosce, sa benissimo che nella mia filosofia di Vita, guardo e condivido solo l’umanità e il suo impegno per un Mondo Migliore.

Riporto le parole dell’autore del libro: “Dobbiamo riacquistare consapevolezza di tutto il lavoro, le fatiche, le energie, il denaro impiegato per ottenere ogni singolo prodotto, in modo da avere coscienza di quello che finisce nel nostro piatto”.

Chi mi conosce sa benissimo, che da alcuni anni, pubblico e condivido testimonianze positive, direttamente o indirettamente vissute, in prima persona che evidenziano il Cambiamento in atto.

Stiamo vivendo infatti un periodo di transizione, e quindi la fine di un modello di economia basato sullo sfruttamento, non solo sul piano agro-alimentare, ma globale.

Il Terzo Millennio porta con sé la Rinascita di un modello basato sulla cooperazione, sulla conoscenza e sulla condivisione.

La competizione, la concorrenza spesso sleale, è destinata a lasciare spazio ad un’altra forma di economia e di sviluppo socio-economico e culturale.

Vi suggerisco di leggere questo libro e, se non siete ancora diventati vegetariani, potreste decidere di mangiare solo animali trattati con rispetto.

Potreste trovare interessante sapere che si può contrastare il fenomeno degli allevamenti intensivi, senza rinunciare al consumo di carne e insaccati.

Ci sono allevatori e commercianti di carne sul nostro territorio che si stanno impegnando per ritornare al rispetto delle antiche tradizioni.

Al rispetto della Terra e degli Animali e grazie alle nostre scelte alimentari, si può influenzare il sistema economico.

Tutto inizia dall’allevatore, ma il consumatore finale ha una grande responsabilità e compartecipazione.

Gli animali sono sacri e non si macellano altri animali se ci sono altre parti ancora a disposizione.

Lo spiega Lorenzo in questo video, invitando a fare una riflessione fondamentale sul rispetto per gli Animali, che talvolta ci sfugge.

Ricordate inoltre, che le Rivoluzioni nascono sempre dal basso.I poteri forti si adegueranno alla massa, perché sono le nostre richieste di consumatori finali a modificare i mercati e l’economia.

  • Rispetto a 10 anni fa, vorrei farvi notare che nei supermercati, oggi lo spazio dedicato agli alimenti biologici occupano molti più scaffali, e sono molto più visibili, vi siete domandati come mai?
  • Avete notato che si sono sviluppate le energie rinnovabili, la raccolta differenziata, le discipline olistiche, le pratiche di meditazione e la scelta di vivere in campagna piuttosto che in città?

Scegliere consapevolmente solo il meglio, ciò che è realmente di Alta Qualità, rifiutando il cibo spazzatura, sarebbe un primo passo importante affinché i mercati, le aziende locali, le multinazionali, pur di continuare a vendere dovranno adeguarsi, modificando la qualità dei prodotti se noi consumatori impariamo a riconoscere il “Falso Bio”

Infatti molte aziende, a partire dal settore alimentare, si stanno adeguando con etichette e diciture conformi alla trasparenza. Ovviamente siamo ben lontani dall’ acquistare le uova di gallina allevate a Terra Bio rispetto alle uova del contadino.

In questo articolo mi piace dottineare che la Terra è Madre. Noi dovremmo comportarci da Figli, non da sfruttatori.

Quando la Terra non ci riconoscerà come Figli ma come “ospiti parassiti” Lei saprà come sbarazzarsi di noi. Dovremmo ricordare che noi abbiamo bisogno della Terra, non il contrario. E dopo questa pillola di saggezza…

Vi invito a prendere in considerazione la Trasformazione attraverso il Cambiamento. Cominciando da ciò che mangiamo, da come scegliamo la nostra alimentazione, dal rispettare i cicli naturali della Terra e soprattutto dal ritrovare la connessione con Lei.

Per fortuna le nuove generazioni hanno questo “Seme” nella Coscienza e sebbene noi non vedremo i frutti di questa Evoluzione Epocale, sono certa che i figli dei miei figli vivranno in un Mondo Migliore!

E per concludere vi lascio alle “5 IT” di Lorenzo Rizzieri affinché sappiate che ci sono persone come lui, che si stanno impegnando concretamente per segnare questo Nuovo sentiero.

Un Abbraccio Cosmico

AnnA❣