Il Tantra che insegno da 11 anni nel mio Tempio a Ferrara è una Tradizione Antica che si perde nella notte dei tempi. Risale alla prima Età dell’Oro, quando non vi era il Patriarcato e la società si basava sulla Connessione e la Divinazione della Terra e del Cielo.

Il Tantra Oro risale al Tempo in cui si rispettavano e onoravano i Cicli della Natura per restarr in connessione con Madre Terra e quando l’Energia del Femminile e del Maschile erano in equilibrio.

Il Tantra Oro che insegno alle Coppie risale all’Età dell’Oro quando regnava la prospera e pacifica società Matrilineare in cui l’Amore connesso al Sesso si sperimentava come Meditazione in grado di trasformare l’istinto animale (la Bestia 666) in una pratica spirituale che permettesse agli uomini di fare un percorso Evolutivo di Conoscenza e di Consapevolezza di Sé per aiutare l’umanità a trascendere attraverso la sessualità.

Mi riferisco alla Consapevolezza che non si era solo Corpo ma Spirito ovvero Energia!

Le Sacerdotesse, investite da una Missione Divina accompagnavano i Figli della Grande Madre a vivere in contatto profondo con la Natura, nel pieno rispetto e insegnavano Rituali che, ancora oggi sono tramandati dalle Curandere e dalle Sciamane per diventare uomini e donne capaci di amare se stessi e gli altri incondizionatamente.

Non vi era potere e competizione ma cooperazione e condivisione. Si viveva in Pace e in serena convivenza nel totale rispetto della libertà di espressione e autenticità dell’Essere. Il Sacro rituale del Cerchio delle Donne ha origini così antiche che si sono perse nella Notte dei Tempi. Fortunatamente il Risveglio Spirituale del Terzo millennio, sta offrendo l’opportunità di comprendere cosa sia il Tantra. Il Tantra parla di Amore, non di Sesso. Insegna a vivere la Sessualità Sacra, non la Sessualità tradizionale.

Oggi questo Antico Sapere è possibile riceverlo attraverso la pratica Tantra, filosofia arcaica che si è diffusa recentemente anche in Occidente. Il libro “Il Potere del Serpente” pubblicato da Arthur Avalon (pseudonimo di Sir John Woodraffe) fece conoscere in Inghilterra la parola Kundalini scoperta nel Bengala, una regione al Nord Est dell’India che conosceva il Tantrismo. In questo primo documento storico giunto nel 1919 in Europa, si parla di “Soffio Vitale”, ovvero della Kundalini, Energia Creatrice dell’Universo, che rappresenta il Tutto.

Come spesso accade, quando una Tradizione viene tramandata, può essere fraintesa e, talvolta distorta. Le Ere che si sono succedute, il Patriarcato e le religioni monoteiste hanno contribuito a ribaltare il Sacro e il Profano. La Sessualità Sacra nei millenni, si è trasformata in Sessualità meccanica e troppo spesso usata come strumento di abuso e violenza.

Inoltre a peggiorare la confusione fra il Sacro e il profano dalle numerose testimonianze che ho raccolto, ci sono in Italia operatori e operatrici che offrono false esperienze tantriche, che si traducono in mere pratiche sessuali approfittando della ingenuità e dell’ignoranza di chi si affida senza una conoscenza teorica del Tantra. È necessario quindi ripristinare questo Antico Sapere attraverso la conoscenza teorica e pratica ed io sono stata investita per Iniziazione Diretta a diffondere questa Conoscenza.

Cos’è il Tantra?

Il Tantra è un percorso di conoscenza sia teorica che esperienziale della sessualità sul piano energetico. È la chiave per aprire la porta della conoscenza e della consapevolezza. La Consapevolezza di Chi Siamo, da dove Veniamo per intuire il significato profondo della Vita e lo Scopo della propria Vita attraverso l’Amore.

Il mio compito infatti è di EDUCARE insegnando alle Coppie a vivere la Sessualità Sacra come era in origine.

In origine l’Amore Cosmico permeava tutti gli esseri viventi e aver dimenticato che siamo Semi di Amore Cosmico ci fa sentire soli e separati dal Tutto. Vittime della paura e dell’ignoranza che nutrono la divisione e la Dualità piuttosto che l’Unione.

È un Percorso Evolutivo dedicato alle Coppie che desiderano scoprire un modo differente di amarsi. Una modalità che fa riscoprire l’aspetto Energetico del Corpo e della Sessualità. Perché l’Amore è Vibrazione, quindi Energia. La Presenza, le emozioni e gli sguardi sono alla base di una comunicazione tantrica che parte dall’aspetto fisico per comprendere l’aspetto Energetico. Più le frequenze sono alte e più le emozioni toccano l’Anima attraverso il Cuore.

Un numero sempre più crescente di coppie, in questi ultimi anni mi hanno contattata per sperimentare il Tantra Oro e scoprire la Sessualità Sacra. Le coppie che si avvicinano al Tantra per la mia esperienza personale sono in minoranza, perché la maggioranza delle persone, che decidono di fare un Percorso Evolutivo, lo intraprendono individualmente.

È ragionevolmente comprensibile, se pensate che in alcuni casi, sono emersi blocchi e disagi per aver subito molestie, violenze e maltrattamenti: nella maggioranza dei casi quando sono emersi abusi e violenze si erano rivolte a me perché avevano deciso di superare blocchi evidenti che condizionano la propria vita e le relazioni affettive che riguardavano la sfera sessuale.

Colgo l’occasione per informare che non sono una psicoterapeuta né una sessuologa, la mia preparazione si fonda sulla conoscenza della Medicina Sacra. Il mio lavoro Spirituale integra il lavoro terapeutico dei professionisti che non possono toccare i loro pazienti ed entrare in intimità, come invece posso fare io.

Fermarsi nel Respiro, guardarsi negli occhi e avvicinarsi con delicatezza, gentilezza e presenza al partner sono i primi Rituali che insegno. Il Tantra nella coppia insegna come si possa arrivare a “sfiorare l’Anima” : ciò che nella sessualità tradizionale sono considerati preliminari, nella Sessualità Sacra si chiamano Rituali e non hanno una durata di pochi minuti.

Inoltre è bene fare una distinzione: nella sessualità Tradizionale i preliminari sono considerati una “preparazione” al rapporto sessuale, il Tantra invece non ha nessuna meta, nessun obiettivo.

Il Tantra insegna a vivere il Presente con Presenza. Insegna attraverso i Rituali, tutto ciò che si può sperimentare attraverso l’esperienza polisensoriale.il Tantra in modo particolare insegna ad esplorare aspetti non fisici ma Energetici della Sessualità. Il Tantra insegna a Respirare e a meditare imparando a contemplare il Divino in noi stessi e nel partner.

Viene contemplato e adorato Tutto il Corpo senza avere i classici rapporti orali e sessuali con le zone genitali. La Coppia che avrà appreso questa antica Disciplina, vivrà un viaggio senza ritorno. Scoprirà infatti la vera Essenza della sessualità, che per millenni è stata nascosta e negata e potrà comprendere il significato profondo della Sessualità Sacra: una Sessualità che non può essere descritta a parole, può essere solo vissuta.

Diffidate dunque, di operatori e operatrici, che si propongono con sguardi ammiccanti, intimo sexy e corpi in bella mostra: sappiate che l’Essenza del Tantra è nell’Essere, non di certo nell’apparire! Se avete intenzione di scoprire il Tantra, non lo troverete in chi vi propone di fare esperienze sessuali tradizionali. E, se decidete di entrare nel mio Tempio per sperimentare il Massaggio Kundalini o il Gituale della Dea non sarà di certo 1 ora di Massaggio a farvi scoprire cosa sia il Tantra Oro!

Il Tantra è un Percorso… Una delle tante strade che si possono percorrere per ritrovare Se stessi. Chi è alla prima esperienza, suggerisco di avvicinarsi al Tantra iniziando dal Massaggio Kundalini, chi ha già intrapreso un suo viaggio Evolutivo e non ha blocchi o disagi connessi alla sfera affettiva e sessuale può richiedere, dopo una prima Consulenza, di sperimentare il Rituale della Dea.

Molte donne intraprendono percorsi individuali: il Percorso Kundalini utilizza l’approccio del Massaggio, per far conoscere e sperimentare la manifestazione nel corpo dell’Energia della Sessualità Sacra in sinergia con lo studio teorico dell’ Anatomia Energetica, che da anni, contraddistingue il mio metodo empirico.

Lavorare con le Donne trovo sia molto più gratificante perché rispetto agli uomini, quando riscoprono e integrano l’Energia del Sacro Femminile, avviene una vera e propria Rinascita, che si traduce in una Trasformazione Alchemica molto più evidente. Per gli uomini invece la consapevolezza di aver integrato l’energia del femminile riequilibrando quella maschile, origina una Trasformazione Alchemica che da luogo ad un Cambiamento.

Siamo noi Donne che abbiamo il compito di aiutare gli uomini ad evolvere attraverso l’Amore e il Sesso e in futuro grazie al Risveglio Spirituale ci saranno molte più Donne ad insegnare loro come riequilibrare il maschile e il femminile, integrando l’Energia del Femminino Sacro.

Come Sacerdotessa del Sacro Fuoco, aiutare una Donna a ricordare di essere una Dea ha un valore intrinseco tale da considerarlo un premio per la mia Anima che ha scelto di incarnarsi in questa Epoca storica di Cambiamento per aiutare l’umanità ad entrare nella Quarta Dimensione.

Per oltre 10 anni ho accompagnato molte donne a riscoprire se stesse per poter vivere in armonia la loro corporeità e femminilità, senza vergogna, libere da gravosi sensi di colpa. Solitamente, dopo una prima telefonata conoscitiva si comprendere se iniziare dal Massaggio Aster o Kundalini. Il Percorso Kundalini sarà poi propedeutico all’Esperienza Tantrica.

Grazie all’Anatomia Energetica che contempla l’Energia divina della sessualità, posso interagire su un piano fisico ed energetico per sbloccare il Corpo e liberare la mente.

Potrete intraprendere un Percorso individuale, di coppia o in un gruppo, ristretto con pochi partecipanti grazie al primo Seminario Olistico che riguarda la Sessualità Sacra che ho intuito offrendo l’opportunità di scoprire come fare S.e.s.s.S.O.

Non lasciatevi influenzare dal nome, il S.e.s.s.S.O. è il Seminario di Educazione Sentimentale della Sessualità Sacra Oro.

Suggerisco di seguire il mio Blog e iscrivervi al mio Canale You Tube per essere aggiornati su argomenti che riguardano la mia attività professionale, la mia Visione Olistica e per essere informati sui prossimi seminari o per partecipare alle Conferenze che vi possono aiutare a fare chiarezza, perché diffondono informazioni che difficilmente troverete nei libri.

Prima di salutarvi vi invito ad ascoltare il video a fine articolo tratto dalla Conferenza “Il Tocco dell’Anima il Tantra” e rinraziandovi per avermi seguito, se vi fa piacere approfondire l’argomento potete contattarmi per ricevere maggiori informazioni scrivendomi una mail a info@annasentatore.com

Un Abbraccio Cosmico

AnnA❣