Anatomia Energetica

🥴 L’ignoranza di non sapere come funzioni a livello energetico la nostra Sessualità, è una grave mancanza.

😌 In questo link troverete la puntata del mio programma radiofonico in cui dedico attenzione al tema ai Chakra e al tema dell’ Anatomia Energetica che, a mio avviso bisognerebbe insegnarla a Scuola, fin dalle scuole primarie di primo e secondo grado. Noi studiamo infatti solo l’anatomia fisica…e trovo sia una grande lacuna crescere senza conoscere un altro aspetto importante di noi.

I Chakra e l’opportunità di conoscere concretamente come scorre l’ Energia nel corpo fisico è parte integrante dell’Anatomia Energetica.

Ignorare il nostro aspetto più Sacro connesso alla Vita e all’origine della Vita, porterà inevitabilmente ad un conflitto interiore.

La maggioranza delle persone, ignora l’aspetto Energetico della corporeità, e dell’Energia sessuale al momento dal Concepimento…

Ignorare da dove provenga l’impulso elettrico del Cuore, e del Cervello è davvero una grave mancanza…

Tale ignoranza, non consente di comprendere il grande valore, non solo fisico, ma Spirituale di Chi Siamo. Quando utilizzo il termine “Spirituale” mi riferisco sempre all’aspetto “Energetico”.

Per quanto riguarda la sessualità, molte persone, ignorano quanto l’aspetto Sessuale sia una Fonte primaria di Energia Vitale. La mancanza di “Educazione sessuale”, e di Anatomia Energetica nelle Scuole è già di per sé, un’altra grave mancanza.

La maggior parte delle persone diventa adulta, ignorando l’esistenza della Sessualità Sacra e dell’Anatomia Energetica. Questa ignoranza sommata a tutte le altre è la causa principale di violenze, abusi e bullismo.

La Religione e la Medicina in Italia , hanno molte responsabilità su questo argomento L’ignoranza, la negazione, e molti errori di valutazione, hanno generato confusione, fraintendimenti, sofferenza e pregiudizi.

La causa è da ricercare molto probabilmente nel fatto che le tradizioni Orientali fossero troppo lontane da noi. L’assenza di testi scientifici e ricerche, sono dovute al fatto che la Sessualità sia stata spesso un argomento Tabù.

Pensate che il primo Professore in assoluto, che abbia condotto una ricerca su aspetti intimi e sessuali dell’umanità, fu il Dottor Kinsey. Secoli fa? Niente affatto… appena 60 anni fa!!!

Vi suggerisco di guardare 👉 il film se desiderate approfondire l’argomento in questione.

La sua ricerca negli anni ’50 provocò scandalo nell’America puritana, e in molti ambienti ancora oggi fa discutere… Vi posso assicurare che è solo grazie a lui che oggi abbiamo una “fotografia” della vita intima e sessuale di uomini, donne e coppie occidentali.

Le 18.000 interviste formano il Rapporto Kinsey, ovvero il primo tentativo di dare alla Scienza una documentazione statistica dettagliata sull’attività sessuale umana.

Inoltre, in base alla mia esperienza lavorativa, ho riscontri evidenti sul fatto che molti disturbi nella sfera intima e sessuale, possono essere risolti senza farmaci o psicofarmaci.

L’ansia e lo stress non sono le cause ma i sintomi di un disagio più profondo e radicato.

Quindi non bisogna curare il sintomo ma comprendere il messaggio del corpo. Messaggi che attraverso i disagi, cercano di far comprendere all’umanità che, pensieri e convinzioni errate, portano a vivere inconsapevolmente.

Non siamo consapevoli della nostra Natura Divina e della nostra Anatomia Energetica. Molti medici fortunatamente, hanno allargato i propri orizzonti, con letture e approfondimenti “alternativi”.

Non vi nascondo che, alcune delle persone che mi contattano, lo fanno dopo aver consultato differenti specialisti, che non sono riusciti a risolvere disagi nella sfera sessuale.

Il Tantra è una disciplina che viene tramandata da Antichissime tradizioni induiste. È la strada che conduce alla scoperta del piacere attraverso la conoscenza e la consapevolezza della nostra natura Energetica, della nostra connessione con il Divino dentro Noi.

Insegna il rispetto e l’accoglienza senza giudizio, insegna a vivere il Presente con Presenza. Insegna che L’Energia della Sessualità è Sacra così come l’unione fra Uomo e Donna.

Insegna a conoscere e a sperimentare l’Energia che fluisce dentro di noi, e ci fa sentire in comunione con noi stessi e con gli altri perché armonizza il Cuore e il Cervello . Quando vi è coerenza fra il Cuore e il Cervello l’Energia fluisce liberamente e il Corpo ha notevoli benefici.

I risultati dei miei Percorsi Evolutivi, nei quali insegno la conoscenza della propria Anatomia Energetica, sono sempre stati molto gratificanti. Le persone hanno riacquistato non solo l’equilibrio fisico perduto, ma una nuova conoscenza e consapevolezza sia Fisica che Spirituale.

Vi invito a guardare a fine articolo, questo video in cui parlo di Anatomia Energetica.

Per maggiori informazioni contattatemi, sarò felice di rispondere alle vostre domande anche nei commenti.

Vi lascio un Abbraccio Cosmico

AnnA❣