In numerosi articoli ho parlato del Tantra e di come questa filosofia possa sviluppare le potenzialità Mentali Energetiche e Fisiche insite in ognuno di noi.

La Sessualità Sacra, è un’opportunità per ogni essere umano di entrare in contatto con il “Divino”, perché offre un Percorso di Conoscenza e di Consapevolezza dell’aspetto energetico del proprio Corpo.

In questo articolo vi parlerò di Lorenzo Donati, nato con una Tetraparesi che non gli ha impedito di studiare e di frequentare fin da piccolo le Arti marziali.

Naturopata e insegnante di Tantra mi ha contattato per un confronto, e ho accolto con grande entusiasmo la possibilità di un incontro.

Ovviamente il suo “Curriculum” è stato uno straordinario biglietto da visita, ma quando ci siamo sentiti telefonicamente ho compreso che si trattasse di un altro Incontro Karmico.

Avevo intuito che la sua preziosa testimonianza avrebbe potuto offrirmi un arricchimento non solo personale ma professionale, ed infatti oggi questo articolo è ricco di video e link che parlano di Disabilità e Sessualità.

Lorenzo, grazie al Taoismo e al FangZhong (il Tantra di derivazione Cinese), ha potuto fare moltissime esperienze, sia affettive che sessuali. Ecco a voi la prima parte dell’intervista in cui trattiamo il tema della genitorialità nei confronti dei figli con handicap.

Poiché il suo primo rapporto sessuale Lorenzo lo ha vissuto all’età di 14 anni, (durante la gita scolastica, vivendolo con naturalezza), ero curiosa di sapere come mai la Disabilità non l’avesse percepita come un ostacolo. ☺️In questo video gli chiedo di raccontarmi della sua “Prima Volta”

Il video che vedrete, vuole portare una speranza a chi non crede di poter vivere ciò che desidera, solo perché non cammina sulle sue gambe ma su una sedia con le ruote!

Come si evince dalla sua testimonianza lui ha cercato il modo per soddisfare i suoi bisogni e vivere la sua vita sentimentale, consapevole che sia la famiglia che la società non solo ignorano ma non riescono proprio ad immaginare, che molte esperienze si possano vivere!

Alla maggioranza degli uomini e delle donne con handicap fisici, il loro desiderio di contatto umano e la possibilità di avere una relazione sentimentale e sessuale, un lavoro, un’indipendenza economica, un matrimonio e dei figli, viene negata a prescindere.

Viene in tal modo violato un diritto sancito peraltro dalla Costituzione Italiana e, l’aspetto più grave è che sia i genitori che figli sono vittime di una cultura moralista e bigotta.

In questo articolo mi piacerebbe far emergere una riflessione profonda sul fatto che, ogni persona con Handicap per poter vivere la sua Vita, ha bisogno che funzionino bene la Testa e il Cuore…non le gambe!

Lorenzo aveva solo 11 anni, quando ha ricercato grazie al Kung Fu e poi al Taoismo delle risposte in seguito al suo Risveglio Spirituale, ed è stata la strada che gli ha permesso di vivere con naturalezza l’aspetto affettivo e sessuale durante l’adolescenza.

Ho scritto in più articoli, che lo studio della nostra Anatomia Energetica e il saper incanalare l’Energia Vitale attraverso la sessualità consapevole, può favorire lo sviluppo mentale, fisico, emotivo e sessuale di ogni persona.

Questo passaggio fondamentale nello sviluppo psico-emotivo e sessuale, ha fatto di lui non solo un uomo capace di amare e di essere amato, ma anche di insegnare ad altre persone disabili o normodotati, come superare limiti e condizionamenti che creano disagi e disturbi nella sfera sentimentale e sessuale e nelle relazioni.

Lorenzo Donati, sulla base della sua esperienza personale e professionale invita a fare una riflessione profonda. In questo video ascoltate la 👉 metafora dell'”ortaggio” e della “Zappa”.

Lorenzo, da persona disabile, pensa che sia giusto per uno Stato Civile, offrire Assistenza Sessuale a chi abbia deficit intellettivi o psicomotori gravi.

Immaginate per un momento chi è totalmente paralizzato da un polmone d’acciaio, o da qualsiasi altra malattia che costringe all’immobilità che, pur desiderando un contatto fisico, affettivo e sessuale, non avrebbe alcun modo per provvedere autonomamente all’autoerotismo o ad un rapporto sessuale per vivere la “Prima Volta”.

Immaginate voi stessi per un anno della vostra vita, se foste bloccati fisicamente con tutto il corpo, ma con la mente e i sentimenti che vi fanno provare desiderio di accarezzarvi o di essere accarezzati, ma non potete fare altro che “aspettare che passi”!!

Lo sapete che, quando gli impulsi sono così forti, i genitori per reprimere il calo del desiderio, e inibire le fantasie sessuali, dei loro figli, ricorrono spesso alla Castrazione Chimica, suggerita dai medici?

Questa terapia farmacologica ha effetti collaterali anche gravi: sia negli uomini che nelle donne, provoca aumento del grasso corporeo, osteoporosi con rischio di fratture e malattie cardiovascolari.

E aggiungo,(aprendo una parentesi per far emergere un’informazione spesso nascosta), che l’Assistenza Sessuale è necessaria, per evitare relazioni incestuose, quando ai bisogni fisiologici, di natura sessuale, soprattutto maschile, provvedano i genitori, o talvolta i fratelli, pur di offrire sollievo con pratiche masturbatorie.

Io e Lorenzo ci siamo confrontati e condividiamo il fatto che sia molto utile il lavoro che sta portando avanti l’Associazione Love Giver nel formare figure professionali OEAS, in grado di dare supporto alle famiglie e alle associazioni alle prese con questa “emergenza sommersa” con la figura dell’Assistente Sessuale che contempla la finalità orgasmica dei percorsi, attraverso la masturbazione.

Nella maggior parte dei casi, in cui le persone con Disabilità fisiche, non hanno gravi impedimenti fisici e intellettivi, hanno invece bisogno di un percorso differente.

Un percorso come il Tantra, che a prescindere se di origine Indiana o Cinese, abbia in comune l’educazione teorica ed esperenziale per far emergere le proprie risorse e capacità per vivere in primis la corporeità con se stessi, per poi vivere relazioni sentimentali e sessuali.

Siamo convinti che l’handicap invisibile risieda nella mancata autostima e incapacità di autodeterminazione che li porta a identificarsi nella malattia piuttosto che nelle qualità. Che il mancato sviluppo di un potenziale che favorisce la crescita personale, porterà uomini e donne a isolarsi nel “proprio mondo”.

Concordiamo sull’efficacia di Percorsi Evolutivi Personalizzati, che possano aiutarli ad assumersi la responsabilità delle proprie decisioni, non permettendo ad altri di stabilire cosa sia meglio per loro.

È nostra intenzione attraverso queste video interviste, divulgare un messsagio che non faccia “adagiare” chi vive nell’attesa che una Legge italiana, dia loro un’ Assistente Sessuale a domicilio, o nella speranza che qualcuno li accompagni all’estero, (nei Paesi in cui l’Assistenza Sessuale è legale), per “perdere la verginità”.

Facciamo in modo che uomini e donne prendano in considerazione altre opportunità, prima fra tutte quella di iniziare a porsi delle domande, e a trovare il modo per avere una vita sociale, superando il concetto di considerarsi incapaci di stabilire relazioni con l’altro sesso e fare esperienza come ogni essere umano.

Se la Disabilità non ha compromesso la capacità di intendere e di volere, è giusto che si faccia sentire la propria voce e far emergere i propri bisogni. Anche quelli più intimi.

Chi si occupa di loro, come Care Giver familiare, medico o socio-sanitario, non dovrebbe ostacolare, ma favorire uno sviluppo socio culturale economico e affettivo delle persone con Handicap.

In questo video parliamo di Sessualità in relazione alla Disabilità Femminile.

Concludo questo articolo promuovendo che in Italia ci sono tante persone che si stanno occupando do questa realtà, e personalmente non sono stata solo la prima Assistente Sessuale in Italia, ma la prima Consulente del Benessere che sta offrendo un’ Assistenza Sessuale Olistica.

Per chi ha “handicap invisibili” che ostacolano la propria capacità di prendere in mano la propria Vita e viverla come meglio crede, può contattarmi per sapere come fare il👉Primo P.A.S.S.O.

Lorenzo Donati invece, grazie alla Scuola Cinese di Tantra, è un insegnante di Fangzhong, e offre percorsi, laboratori e seminari per facilitare la conoscenza del Corpo e sviluppare il potenziale Mentale ed Energetico e poter vivere esperienze che contemplano la sessualità Sacra.

Vi ringrazio per l’attenzione e, sperando vi sia stato utile guardare la disabilità da una prospettiva diversa vi saluto con un Abbraccio Cosmico.

AnnA❣