💁‍♀️Il Possesso e l’Insicurezza secondo la mia Visione Olistica, rappresentano il “Padre e la Madre” di una relazione di coppia malata. I Nonni sono la Paura e il Giudizio. Figlia di questa Coppia è la Gelosia.

😉Questo “Albero Genealogico” descrive sintetizzando l’Amore malato e rappresenta simbolicamente la Crisi di Coppia che riflette come uno specchio, la Crisi e quindi il Cambiamento dell’Umanità in generale.Questa Crisi in una visione più ampia sta preparando lentamente l’arrivo dell’Età dell’Oro nella quale l’amore malato sarà solo un ricordo.

Le Coppie emancipate ed evolute in questo Terzo Millennio, stanno già inaugurando dinamiche di relazione all’insegna dell’Amore Cosmico. Quando parlo di Coppie, vorrei precisare che, cercherò di utilizzare genericamente la parola partner e qualora facessi riferimento genericamente alla coppia Uomo- Donna, prendete in considerazione anche le Coppie Uomo-Uomo e Donna-Donna, non escludendo varie ed eventuali! 😊

Sappiate inoltre, che la mia Visione Olistica sull’Amore Cosmico contempla il fatto che gli Esseri viventi sono Anime che si incontrano. E le Anime non hanno sesso.

La Coppia del Terzo Millennio reclama Luce, Purezza, Verità, Lealtà e Onestà. Gli Esseri Umani meritano di vivere l’Amore Cosmico e ripristinare il Sacro Equilibrio dell’Energia Vitale.Personalmente ho deciso di “uscire allo scoperto” e raccontarvi attraverso il mio Blog e i video sul Canale YouTube, l’intreccio della mia vita privata e professionale.Per quanto riguarda le relazioni di coppia, ho vissuto ogni storia con Fedeltà, ma tradendo in più occasioni me stessa, perché tradivo la mia coerenza Testa/Cuore e non ero Fedele a me stessa. Parlerò prossimamente in modo più approfondito di Tradimento e Fedeltà Interiore. Oggi come Sacerdotessa del Sacro Fuoco, vi parlerò della differenza fra Amore e amore.

Quando è Amore, si prova per ogni Essere vivente; a prescindere se umano o animale, vegetale o minerale. Si prova a prescindere dal genere sessuale, dall’orientamento sessuale, dalla religione, dalle ideologie, dalla cultura eccetera. Con questa anticipazione, vi auguro una buona lettura e inizio subito a descrivere le caratteristiche dell’Amore Cosmico. Ecco a voi un breve riepilogo, che potrei definire i 4 pilastri per riconoscerlo.

In passato e ancora oggi, è chiamato Amore Incondizionato, ovvero senza condizioni, perché ciò che assoggetta a condizioni e che, si trasforma in sentimenti negativi, (fra i più diffusi risentimento, odio o vendetta) non è Amore.

  • L’Amore non possiede

  • L’Amore non si trasforma

  • L’Amore dona Gioia e Benessere

  • L ‘Amore si manifesta solo nella Libertà

L’Amore Incondizionato o Cosmico,(quello con la A maiuscola per intenderci) ha una vibrazione elevata dalla quale possono derivare solo ed esclusivamente emozioni positive e sentimenti elevati, come l’Amicizia, la Fratellanza, la Sorellanza, e la Compassione.

L’Amore non va confuso con l’innamoramento.

L’innamoramento è effimero e transitorio connesso alle emozioni e all’Energia Vitale. Per un eventuale approfondimento questo link vi farà leggere un articolo in cui parlo di come le coppie si innamorano ma non si amano perché non sanno amare.

Da millenni, si confonde l’Amore con il possesso.

Questa realtà è ben visibile, poiché siamo circondati da relazioni basate sull’Attaccamento, sul Controllo o sulla Paura che naturalmente in una epoca come quella in cui viviamo, (di Risveglio Spirituale) avranno breve durata e assistiamo a rapporti di coppia che si esauriscono dopo pochi anni, e quando finiscono hanno numerosi strascichi.

L’Amore Cosmico, rispetto all’amore malato, non si basa sul possesso fisico e quando due persone si lasciano restano in buoni rapporti, perché si sono amate in modo libero e senza condizioni. In una Coppia Evoluta quando finiscono le relazioni fisiche, il vincolo dell’Amore resta.L’Amore Cosmico non conosce la dimensione di Spazio e di Tempo, ecco perché continueranno a restare invisibilmente uniti.

Per anni ho sempre fatto coincidere il desiderio sessuale con l’amore e penso che molti di voi, nella relazioni monogame, lo mettano ancora in pratica. Ci hanno insegnato che se desideriamo un altra persona, diversa dal proprio partner è un peccato. Se questo accade, lo si può confessare la domenica in Chiesa, e basta poi recitare dieci Ave Maria e 5 Pater Nostro per mettersi l’Anima in pace, oppure mettere fine alla storia d’amore.

Ma cosa succede quando si continua ad amare il proprio partner e si provano sentimenti per altre persone? Se ci hanno tramandato che si può amare solo una persona, è naturale andare in tilt… perché il cuore e la mente non sono in coerenza e quando non c’è Coerenza Testa/Cuore si scelgono due strade:

  1. Si tradisce
  2. Si interrompere la relazione.

Entrambe le strade portano alla sofferenza, e poiché nella maggior parte dei casi, non desiderare, altri all’infuori del proprio partner, risulta essere cosa difficile, vi invito a fare qualche riflessione in tutta onestà.

  • Alzi la mano e scriva un commento, chi durante una relazione di coppia, pur amando il proprio partner, non abbia desiderato ricevere piccole attenzioni, gesti e parole da persone estranee al menage familiare.
  • Alzi la mano e scriva un commento, chi non abbia mai fatto un sogno erotico e tradito il partner.
  • E per finire vorrei invitare chi ha fatto una fantasia, immaginando situazioni erotiche con persone conosciute o sconosciute, pur amando il proprio partner.

Se ci atteniamo al patto di Fedeltà il tradimento mentale equivale a quello fisico, quindi andrebbe “confessato” e, molto probabilmente significa che dovremmo mettere in discussione anche in questo caso la stabilità della relazione.

L’anno scorso ho deciso di creare anche un gruppo segreto su Facebook Anna Senatore e l’Amore Cosmico in cui offro l’opportunità di manifestare apertamente e senza pregiudizio alcune tematiche che riguardano l’Amore e la Sessualità.L’Amore Cosmico nella Visione Olistica non prevede vincoli o legami esclusivi come “conditio sine qua non”. Lascia la libertà di scegliere ogni giorno come vivere ogni parte del nostro Corpo e chiede che ci sia Fedeltà a se stessi non ad un’ altra persona.

I partner fedeli a se stessi potranno essere fedeli alla relazione di Coppia rispettando gli accordi di rispetto, di autenticità di sincerità e di lealtà.Questi valori dovrebbero essere coerenti con la propria Natura. In caso contrario la Fedeltà resta una parola vuota e priva di significato. Ed infatti dalle statistiche non è un caso che si preferisce tradire il partner che si ama piuttosto che essere rispettosi, leali e sinceri.È paradossale…non credete?

Proseguendo la lettura capirete che da questo paradosso si arriverà alla conclusione che L’Amore non è altro che Amore. L’Amore non si può trasformare in risentimento, odio o vendetta, quindi chi ama, ama. Sempre.

Come si può smettere di amare con un “Click” ?

L’Amore non è qualcosa che si accende e si spegne a comando. Quando ciò accade significa che non era Amore, ma altro. Quindi se noi ci innamoriamo di un altra persona, il partner se davvero ci ama, dovrebbe continuare ad amarci, lasciando a noi la libertà di decidere se stare anche con lui oppure no; e se il partner prova sentimenti e attrazione sessuale non solo per noi, in teoria anche noi dovremmo continuare ad amarlo.

Parliamo adesso di Gelosia.

La Gelosia secondo la mia visone Olistica, è sempre una manifestazione patologica perché ovviamente è, l’espressione dell’amore malato: Figlia del Possesso e dell’Insicurezza, nipote della Paura e del Giudizio.

Quando la relazione finisce a causa della gelosia o di un tradimento e l’amore si trasforma in un sentimento di odio, rancore o vendetta, significa che non era Amore. O meglio che era altro. Amore malato.

L’Amore malato è quello che da millenni ha contaminato come un virus le relazioni, si vendica, e chiede sangue e sacrifici. Infatti … è quello che uccide!

  • Cosa spinge una persona a vendicarsi di colei o di colui che ama ma che ha osato tradire?
  • Cosa succede nella mente di chi fa una scenata di gelosia per amore?
  • Chi minaccia di morte se stesso o il partner se non vuole continuare la relazione, ama?
  • Come possono le Coppie che dicono di amarsi, mettere in discussione la relazione, al pensiero che si perda la “proprietà genitale” del parner?

Dopo aver risposto alle domande, probabillmente, giungerete anche voi alla conclusione che non è Amore. Perché l’Amore se è Amore non si trasforma in odio e vendetta.

La Gelosia è un sintomo patologico

È una predisposizione che nasce da chi nutre attaccamento e possesso nelle relazioni, (non solo quelle di coppia), e considera le persone che “ama” di sua proprietà. Se siete persone gelose e vivete nella Paura di perdere chi amate, finirete proprio per allontanare chi vi ama!I sintomi della Gelosia sono visibili quando la persona controlla il cellulare, il profilo sui Social, la borsa, il portafoglio, i km percorsi in auto, gli scontrini, e soffre se il partner non risponde in tempi brevi agli sms o alle telefonate, non si fida delle amicizie dei colleghi di lavoro, del suo nuovo look, e dubita di qualsiasi altra persona abbia contatti interpersonali, fuori dalla cerchia familiare.

E questo lo chiamate amore?

La Gelosia è una lotta interiore fra il sentimento che prova il cuore e le ragioni della mente. Le persone gelose riconoscono che hanno ansia, angoscia, (spesso ingiustificate) e la paura più insidiosa che avvelena la loro esistenza e la relazione è quella di avere rivali in amore.

In caso di separazione per un effettivo tradimento, il partner tradito se affetto da Gelosia si sente autorizzato a distruggere la persona che ama, in ogni modo possibile e immaginabile, spesso limitandosi a denigrare e diffamare privatamente o pubblicamente, fino ad arrivare a commettere aggressioni fisiche.

Se siete curiosi, vi invito a leggere questa sentenza a proposito di diffamazione e la multa che ha dovuto pagare una donna che, dopo aver scoperto il tradimento, ha ingiuriato il marito.Molte separazioni e divorzi “incivili” sono alimentati dall’odio, dal risentimento e offuscati da questi sentimenti negativi che mirano alla vendetta personale, nonostante sappiano che avranno gravi ripercussioni psicologiche, anche sui frutti del loro amore, se dalla convivenza sono nati figli.

Questi episodi molto frequenti non hanno origine dall’Amore ed io non posso accettare che vengano giustificati in nome di questo sentimento nobile e puro.Che tristezza… perché a meno che non pensiate di avere tutto ciò che il partner desidera, (condizione molto improbabile) ci sarà sempre qualcuno più giovane (ultimo modello) più funzionale (più ricco) che potrà prendere il vostro posto!In attesa che una Nuova Era abbia inizio, vi confesso che preferisco essere libera di sperimentare questo Amore Cosmico lasciandomi la libertà di essere fedele a me stessa, ed essere autentica, priva di gelosia e di possesso.

Libera di scegliere e di essere scelta ogni giorno per amore e non per dovere.Rispetto chi non condivide questa mia affermazione e visione dell’Amore Cosmico, e finché sarò in vita, è mio compito fare esperienze dirette e divulgare la mia testimonianza.

Sono consapevole che la mia Visione Olistica, il concetto di Amore Cosmico e Fedeltà interiore, sono argomenti nuovi e non potranno essere compresi da tutti e in tempi brevi.

Un Abbraccio Cosmico

AnnA❣