Questo articolo nasce dal desiderio di accendere una piccola riflessione, che farà emergere la consapevolezza di quanto l’uomo, (intendo il genere maschile), abbia generato e custodito da millenni un dramma interiore che ha poi pagato a caro prezzo.

Mi riferisco al fatto che sia stato in origine Carnefice della menomazione ai danni della Sessualità: eliminando, occultando e defraudando ogni riferimento alla Donna-Dea, e al significato Sacro dell’Energia sessuale. Tale profanazione ha spogliato la sessualità della sua “Sacralità” per poi diventare ai giorni nostri vittima delle sue stesse azioni.

La Sessualità arriva infatti ai giorni nostri zoppa e defraudata del suo significato profondo e, dopo le mie delucidazioni comprenderete anche voi le cause non solo del malessere nella Coppia ma la Crisi e il

Malessere dell’Umanità.

Il Tradimento, il Narcisismo patologico, la Pedofilia, tutte le tipologie di abusi e violenze psicologiche-sessuali, sono il risultato di una sessualità deviata perché lo squilibrio Energetico fra la polarità maschile e femminile, negli uomini ha creato molti effetti collaterali.

A causa di questo grave squilibrio, invece di evolvere, proiettando l’Energia sessuale verso l’alto (piacere estatico), l’umanità è stata risucchiata verso il basso (piacere parafiliaco).

Solo in rari casi è possibile osservare alleanza nella coppia, la realtà a cui assistiamo fin troppo e da troppo Tempo, ci racconta di violenza, ricatti, dominazione e menzogna perché lo squilibrio Energetico ha permesso di confondere e spesso di far sostituire il Possesso con l’Amore.

Per chi non lo sapesse, il Matrimonio a cui si da una importanza Sacra, è stato nella storia la prima forma di prostituzione imposta alle donne. La Donna da Dea è diventata oggetto di scambio! L’unico popolo che ha lasciato molte tradizioni arcaiche, (non antiche) ancora oggi integre dopo millenni, sono i Moso.

Ovviamente alcune conoscenze sono andate perdute, ma conoscere in che modo la società Matrilineare assicura una civiltà pacifica e prospera in cui la Donna è totalmente libera, vi potrebbe offrire molti spunti di riflessione.

Vi suggerisco di approfondire questo argomento e tanti altri, connessi ai Tabù e alle Verità nascoste, leggendo il libro di Mirella Santamato “Quando Troia era solo una città”, conosco personalmente l’autrice, che stimo e ammiro moltissimo per il suo lavoro di ricercatrice della Verità, basata su eventi e documenti storici, connessi alla Grande Dea e alla Medicina Sacra.

Per rimediare ai danni fatti e superare i tanti Tabù connessi alla sessualità, si dovranno ribaltare i vecchi paradigmi e distruggere i modelli educativi che vede i figli maschi forti e coraggiosi, senza paura e senza debolezza, e le figlie femmine dedite al marito alla casa e ai figli.

Da oltre un secolo questo cambiamento nell’Europa del Nord e, in Italia sta avvenendo gradualmente; questo passaggio importante è una delle strade che noi genitori, e in particolare noi Donne, possiamo intraprendere, per aiutare i figli a prescindere dal genere, a crescere in equilibrio, evitando inutili confronti e paragoni fra maschi e femmine.

Questo primo passo educativo sarà di grande beneficio per migliorare l’equilibrio interiore e, di riflesso le relazioni interpersonali, affinché i bambini maschi del futuro, non si sentiranno dire frasi come “smettila di piangere, non fare la femminuccia” perché avranno genitori, nonni, tate, maestri e allenatori che avranno compreso che le emozioni, se represse causano molti disturbi sul piano fisico e mentale.

Aver separato nei secoli i maschi dalle femmine), aver catalogato ogni categoria con atteggiamenti e mansioni stereotipate, ha generato inoltre una separazione Energetica fra i sessi e, nella sessualità.

Per contrastare questa tendenza autodistruttiva del genere umano noi donne, abbiamo un ruolo fondamentale come madri e come amanti per preservare questo Ciclo Vitale.

Uso appositamente il termine Amante perché è un termine antico bellissimo, che identifica chi ama, (personalmente non gli attribuisco il significato odierno che accosta a questa parola, chi ama in modo illecito).

Ogni Donna dovrebbe imparare ad essere innanzitutto Amante di se stessa per poter amare e poi insegnare ad amare.

È arrivato il tempo di riappropriarci del nostro Antico compito e di riconoscere il nostro Sapere innato: educare fin da piccoli i figli, a diventare uomini e donne del domani, che a loro volta insegneranno ai propri figli il rispetto e la sacralità della relazione sia Sentimentale che sessuale.

È necessario educare i maschi e le femmine alla consapevolezza che “l’uomo non può osare separare ciò che in origine era unito” e quindi dovrà essere riunificata la doppia valenza della Donna che ancora oggi è vista come Sacra o Profana.

Questa affermazione fa emergere una sostanziale riflessione, (ed è solo la punta dell’iceberg), mi riferisco alla dicotomia del Culto della Vergine Santa in contrapposizione con la visione della Prostituta. L’approccio alla sessualità di queste due visioni, è la chiave per comprendere e distinguere ciò che sia davvero diabolico.

La riflessione di oggi mi porta a farvi considerare quanto possa essere influenzato un bambino che diventa uomo crescendo inconsapevolmente con la vergogna di essere “sporco” perché con il suo sesso toglierà alla donna la sua purezza.

Senza addentrarmi nel lontano passato, mi riferisco solo all’evidenza degli ultimi due millenni, in cui gli uomini sono stati influenzati dalla Religione cattolica che li ha privati del piacere, e della gioia condivisa con la sua sposa.

Gli insegnamenti più o meno espliciti che hanno alimentano la convinzione inconscia di essere sessualmente “inferiore” e “impuro” rispetto alla donna, hanno originato un conflitto interiore, che compensano (ancora oggi), con la ricerca di una “donna Santa”, da sposare e con la quale avere una famiglia e quindi procreare, per poi cercare una “donna Prostituta” o un Amante per vivere il sesso Impuro che soddisfi l’istinto.

Da qui l’origine inconscia del pensare che tutte le mamme e le mogli sono delle Sante e tutte le altre delle Prostitute. Se vi fa piacere, per un maggior approfondimento potete leggere questo articolo in cui parlo della 👉 Verità nascosta nel simbolo del Serpente e del Diavolo.

Fortunatamente molti uomini stanno percependo la “Trappola invisibile” che si cela dietro ai dogmi del Patriarcato e della Religione cattolica e, con grande coraggio e sensibilità, stanno mettendo in discussione i dogmi culturali e cattolici per superare il Tabù del Sesso.

L’emancipazione dell’ uomo da “Bestia” ad “Essere Divino” farà riunificare la dicotomia in relazione alla donna che sarà riconosciuta Donna e Dea, Madre e Amante. Affinché questo accada, la Donna dovrà “risvegliarsi”. La buona notizia è che tutto ciò sta già accadendo, ci stiamo avvicinando alla Nuova Età dell’Oro, la cattiva notizia è che ci vorranno ancora due secoli per ripristinare il Sacro Equilibrio.

Per ripristinare questo Sacro Equilibrio
Uomini e Donne dovranno ricordare di essere “Esseri Spirituali” e la sessualità ritornerà ad essere Sacra: verrà vissuta con purezza, incontaminata dalla vergogna, dai sensi di colpa perché il peccato più grave sarà quello di aver dimenticato che il Serpente e il frutto della Conoscenza erano simboli Sacri.

Il peccato e il male diventeranno l’ignoranza,la paura, il giudizio, il possesso e il controllo che contaminano le relazioni e avvelenano l’Amore e la fratellanza. La disuguaglianza fra gli uomini ( ed io aggiungo anche la disuguaglianza fra uomini e donne) ha avuto origine con la fine dell’Età dell’Oro. Ne parla in questo video anche il Professor Alessandro Barbero, in particolare dal minuto 59 fino alla fine della sua Conferenza.

Il Terzo Millennio sta covando un clima di silenziosa ribellione e piano piano la frattura diventa sempre più visibile nelle relazioni di coppia, e sarà proprio grazie agli abusi e ai soprusi collettivi, agli ambienti lavorativi e familiari, in cui si celano le violenze domestiche e la sete di vendetta dopo tradimenti e separazioni, a far emergere il caos e la distruzione, due elementi fondamentali per la Rinascita e un Nuovo inizio.

Questa crisi è una benedizione!

…È poco comprensibile lo so e, dopo aver letto questa affermazione, immagino di vedere sul vostro viso lo stupore! Vi state domandando come, questa crisi epocale, (che si riflette trasversalmente nella Vita), possa essere una benedizione?

Eppure, vi posso garantire che tutti i cambiamenti hanno origine proprio dal dal Caos e dalla Distruzione. La Dea Kali in India è venerata per questo.

Kali rappresenta una divinità molto adorata in India, simboleggia l’Inizio e la Fine: la Creazione, la Protezione e la Distruzione.

In questi Millenni in cui il Piacere viene negato, osservo le conseguenze che si manifestano non solo nelle relazioni di coppia, ma nelle relazioni sociali.

Credo che la guerra fra i popoli e l’odio, sono il frutto di paura e ignoranza, di interessi politici e religiosi, che possono contaminare solo chi ha una Energia repressa. Chi vive l’Amore e fa l’Amore ama la Vita e la libertà e rispettando la propria e quella del prossimo, non si farà influenzare da falsi moralismi e non ucciderà né per Amore né per Odio.

Uomini e donne potranno riunirsi come Esseri integri e divini e grazie alla Sacra Energia della Kundalini conosciuta anche come Fuoco Sacro, Soffio Vitale o Forza Vitale, ed è connessa alla Sessualità e ovviamente alla Vita!

La Sessualità Sacra dovrebbe essere materia di Studio nelle Scuole, e poter sperimentare attraverso esercizi si respirazione e di meditazione l’Energia Cosmica da cui ha origine la nostra Essenza, aiuterebbe a diventare adulti in contatto con la propria Essenza.

Vi invito ad ascoltare il video a fine articolo, tratto da una puntata del mio Programma radiofonico “Universo Olistico” per scoprire come raggiungere il benessere fisico attraverso il Risveglio Spirituale.

Sono a vostra disposizione per maggiori informazioni e approfondimenti. Vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto con un abbraccio Cosmico!

AnnA❣