Quest’anno la Pasqua ritrova dopo secoli il suo vero significato Spirituale. Non c’entra affatto la Religione, quanto la condizione di Quarantena che ha preceduto per milioni di persone questo evento religioso che, per molti è associato alla Resurrezione del Cristo.

In realtà la Pasqua è un evento collegato ad un Calendario astrologico, difatti ogni anno viene celebrata in date differenti, ma ciò che ha importanza è il suo significato profondo che avviene dopo 40 giorni di “penitenza”.

Il Coronavirus ha permesso di vivere la Quarantena in modo tale che le persone rinunciando al consumismo sfrenato, ad un lavoro alienante, e alle molteplici distrazioni, si sono ritrovate “obbligatoriamente chiusi in casa” a fare i conti in sospeso con se stesse. Da questa Quarantena emergerà solo l’Essenziale.

La Trasformazione dal piombo all’Oro potrà avvenire solo dopo che sarà stato ultimato un processo di elaborazione, accettazione e distacco dalle zavorre mentali ed emotive fatte da sensi di colpa che culminerà con la morte e la Resurrezione simbolica.

Il Coronavirus ha rappresentato il “coma terapeutico” siamo stati indotti a fermarci e a rinunciare da un giorno all’altro alla nostra libertà, alla nostra routine, alla nostra sicurezza e stabilità.

Essere obbligati a “restare in casa” ha permesso quell’ isolamento e quel raccoglimento interiore, a tutti coloro che non avevano né Tempo né voglia per fare il punto della situazione della propria Vita e sono stati costretti a scegliere se iniziare a Vivere o se continuare a “sopravvivere” nel malessere e nella sofferenza. Oggi le persone non hanno più scuse!

Naturalmente moltissime persone hanno vissuto il Coronavirus e la Quarantena come una reclusione senza cogliere l’opportunità che si cela sempre dietro ogni evento drammatico: portare l’attenzione su quale lezione c’era da imparare e in che modo si può migliorare la propria Vita.

Come me, tanti altri hanno “rallentato” in anticipo la corsa verso il nulla e negli anni abbiamo imparato a riconoscere la “ruota della follia” che stava rischiando di sottrarre preziose energie e ci stava distraendo dal fare attività più importanti. Probabilmente chi legge in questo momento può riconoscersi in chi è sceso dalla ruota volontariamente come me, e ha potuto guardare dentro di Sé e il Mondo con occhi diversi perché da fermi Tutto Cambia. E avere più Tempo e più calma ci consente di vedere molte più cose che prima ci sfuggivano.

Oggi la Quarantena ha rappresentato per molti “criceti” aver vissuto uno STOP improvviso e la sensazione è di sentirsi scaraventati con poca gentilezza fuori dalla ruota perché fermare qualcuno o qualcosa in movimento è molto più doloroso. Questo è ciò che ha percepito chi non aveva colto i “segnali” della Crisi.

Dopo questa Quarantena l’Umanità sarà più attenta ai segnali di Madre Terra che costantemente ci mostra giorno per giorno a cominciare dal Sole che sorge e tramonta, dall’arcobaleno dopo un temporale, dalla guarigione dopo la malattia, dalle stagioni che si alternano un messaggio diretto: Tutto inizia per poi finire, e la Vita nel mezzo è continua Trasformazione!

Ebbene sì… per vivere su questa Terra bisogna assecondare le Leggi del Cosmo e della Terra. E chi non le rispetta è destinato ad estinguersi, e va ricordato che l’Essere umano progredisce grazie all’Evoluzione sul piano Spirituale. E vorrei sottolineare che dopo la morte non vi è Inferno o Paradiso perché si possono sperimentare solo sulla Terrae sono stati d’animo, ovvero stati di Coscienza.

Dopo la Quarantena ci saranno persone che metteranno fine ad un Inferno per cominciare ad incamminarsi verso il Paradiso. Ci saranno persone che lasceranno un lavoro opprimente e inizieranno a fare ciò che avrebbero davvero voluto ma gli mancava il Tempo e la motivazione.

  • Ci saranno persone che invece di lavorare ricominceranno a studiare e persone che invece di sprecare tempo in corsi fuori laurea, capiranno che per loro è meglio lavorare o viaggiare; e poi ci saranno persone che metteranno fine dopo forzate convivenze ai matrimoni o alle relazioni sentimentali che procedevano per inerzia ma senza passione e progettualità. E anche se non ci credete, ci saranno invece moltissime coppie che a causa della lontananza o a causa della convivenza consolideranno il loro amore.
  • Ci saranno anche persone che avranno imparato da questa lunga Quarantena ad aprire il Cuore e a spogliarsi dalle corazze difensive per guardare dentro e accettare che la Forza si manifesta anche attraverso una lacrima e un abbraccio.
  • Ci saranno infatti molte persone che finalmente potranno manifestare il loro lato fragile e vulnerabile e piangeranno senza vergognarsi e capiranno per la prima volta che dalle ceneri si può risorgere.
  • Ci saranno persone che riusciranno a trovare la forza e il coraggio di chiedere aiuto, e poi ci saranno le persone che invece smetteranno di offrire aiuto solo per timore di essere abbandonate.
  • Ci saranno persone che impareranno a conoscere il proprio valore amandosi e accettandosi per ciò che sono e non si accontenteraranno di ricevere solo poche briciole di tempo e di amore per paura di essere rifiutate.
  • Ci saranno persone che grazie alla Quarantena capiranno le priorità e i veri bisogni che arricchiscono la propria Vita e lasceranno andare ciò che in apparenza aveva valore e inizieranno a dare valore a ciò che già avevano.
  • Ci saranno persone che nel sentirsi disabili guarderanno con occhi diversi chi vive tutta la vita con la Disabilità .
  • Ci saranno persone che ricorderanno di avere un sogno nel cassetto e ricominceranno a sognare e persone che smetteranno di sognare per fare un piano di azione e realizzare il loro progetti. Ed infine ma non per importanza, ci saranno persone che avevano smesso di vivere e rincominceranno a a vivere!

Auguro una Buona Rinascita a tutti. Vi invio un Abbraccio Cosmico
AnnA❣