ApiCultura Olistica in Legge Naturale
La decisione di “adottare” 10 famiglie di Api rimaste orfane a causa dell’improvvisa morte di Antonio, (un apicoltore che viveva in provincia di Caserta), arriva dopo una serie di eventi che hanno trasformato completamente la mia vita, a cominciare dal trasferimento al Sud, il ritorno alla Terra dei miei nonni materni, e una generosa donazione che mi ha permesso di sostenere l’investimento.
Questo video racconta attraverso le immagini, in che modo tutto ciò che è iniziato in modo sincronico, avesse invece una precisa volontà “superiore” e che tutto era stato già scritto nelle pieghe del Tempo; invito a soffermarvi sulla busta che raffigura il Monte Fuji per avere conferma delle mie parole…
Sul piano spirituale invece, posso affermare che sono state le Api a scegliermi, ed io ho sentito il loro “richiamo” e ho compreso ciò che volevano che io facessi: informare il loro prezioso “oro” e trasformare il miele tradizionale in Miele Vibrazionale, perchè conoscevo la Formula.
Mi hanno scelta perchè rispondevo ai molteplici requisiti, primo fra tutti l’Amore Cosmico, che mi avrebbe permesso di stabilire una connessione telepatica e intuire il loro progetto ambizioso: il Miele come rimedio quantico, è solo il punto di partenza di un viaggio pionieristico.
Sinceramente avrei preferito “ritirarmi in montagna” e fare la contadina olistica ma, per realizzare il loro progetto, avevano bisogno di una donna che non solo avesse cuore e mente sintonizzati sulla frequenza dell’Amore Cosmico ma che avesse anche i “piedi ben piantati a terra” per proseguire gli studi e le ricerche sul potenziale umano.
Le competenze acquisite nel corso degli ultimi anni sulla Medicina Energetica, non potevano restare confinate in un libro e ai pochi trattamenti in presenza; poichè sapevo attivare la Formula quantica e potevo aiutare a sviluppare il processo di autoguarigione, era giunto il Tempo di divulgare le informazioni ad un pubblico più numeroso, attraverso un “dolce intermediario” che piace praticamente a tutti, o quasi.
Il Miele prodotto nel cuore del Parco Nazionale del Cilento è di millefiori e di castagno e viene raccolto dalle Api che vivono in modo stanziale a Campora, un piccolo borgo che offre ettari di boschi e campi agricoli incontaminati. Le Api hanno trovato in me una donna che opera nel rispetto della Legge Naturale, quindi nel pieno rispetto etico e morale: non sono allevatrice ma loro custode e messaggera.
L’Apicultura Olistica offre alle famiglie di Api sia un territorio salubre che la cura e le attenzioni che vanno oltre le pratiche di routine: è un ascolto attivo, basato sulle percezioni, sulle intuizioni e soprattutto sullo “scambio di valore”.
Ho imparato ad avvicinarmi settimana dopo settimana con grazia e gentilezza, e quando sentivo di poter entrare negli alveari senza protezione ho provato immensa gratitudine e infinito Amore.
Vorrei sottolineare che sono io al loro servizio e ho ancora molto da imparare; mi hanno insegnato a riconoscere “segnali” di avvertimento e ogni puntura è sempre stata un insegnamento prezioso, una lezione che ho accolto e che accoglierò in futuro, per imparare ad essere ancora più rispettosa.
Il premio più grande che ho ricevuto dopo 6 mesi di ApiCultura Olistica, è stato il giorno in cui ho potuto avvicinarmi ai melari per prendere il miele e senza tuta, cappello e guanti, sono stata accolta con Amore e non mi hanno punta, perchè avevamo un accordo: stavo raccogliendo il frutto del loro lavoro, ben sapendo che non era destinato al consumo personale o alla vendita, ma lo avrei conservato come scorta per l’inverno. (A fine pagina troverete il video)
Infatti, quando il freddo e le piogge non permetterà alle api di uscire, e durante le visite in apiario dovessi accorgermi che hanno finito le riserve di miele nei loro alveari, non è mia intenzione nutrirle con acqua e zucchero, sciroppo di glucosio o canditi: eticamente ritengo sia inaccettabile.
Concludo questo articolo con l’augurio di poter sensibilizzare i consumatori e i piccoli apicoltori a considerare un aumento di prezzo per ogni vasetto di miele pur di garantire alle api il massimo rispetto e la tutela di un diritto sacrosanto: l’alimentazione di qualità per un benessere psicofisico che riguarda ogni Essere vivente.
AnnA
Laureata in Naturopatia con Elementi di Scienze Ortomolecolari sono una ricercatrice e studiosa del Potenziale Umano al servizio di coloro che cercano non solo un luogo in cui rilassarsi, ma un riferimento per poter essere ascoltati e guidati per ritrovare equilibrio psicofisico ed energetico.
I miei Massaggi Esclusivi e i miei Percorsi personalizzati sono la testimonianza vivente che Scienza e Spiritualità coesistono.
Il mio dono è quello di riuscire a trasmettere attraverso le mie parole e le mie mani, esperienze sensoriali per aiutare a ricordare Chi siamo e Cosa siamo venuti a fare su questa Terra.
Sono la prima Assistente sessuale Olistica in Italia e insegno con il Tantra Oro e l’Energia Kundalini a riscoprire la Sacralità della sessualità, anche a coloro che convivono con una disabilità e hanno difficoltà a relazionarsi con se stessi e con gli altri.
Giornalista indipendente iscritta alla European News Agency, pubblico le mie interviste su SharkTube, la piattaforma online di libera informazione