Descrizione Progetto

Love Giver

Scopri di più

Love Giver

Scopri di più

Ognuno ha il diritto di conoscere e vivere il proprio corpo

In Italia sono la Prima Assistente Sessuale formata dal Comitato Love Giver
Ma vorrei precisare che non sono l’unica!!
Il corso di formazione lo abbiamo iniziato in 17 nel 2017 ma una collega ad aprile si è ritirata quindi siamo rimasti in 16 e non siamo solo donne perché le persone disabili non sono solo di sesso maschile.
Il gruppo infatti è eterogeneo per età e professioni distribuito geograficamente nelle Regioni del Centro Nord ed è costituito da 10 Donne e 6 uomini con età compresa fra i 30 e i 50 anni.
Io sono stata la prima ad essere stata scelta per intraprendere il Tirocinio nel 2018.

Abbiamo in comune una responsabilità civile e sociale che ci contraddistingue nel metterci in gioco con noi stessi e con gli altri pur di sostenere Uomini e Donne disabili che hanno bisogno di una figura professionale come la nostra che ad oggi nonostante ci sia un grande bisogno non è stata ancora ufficializzata istituzionalmente sebbene un DDL sia in attesa di approvazione in Legge.

Love Giver è un Comitato fondato da Max Olivieri e il Prof. Fabrizio Quattrini che ha formato negli ultimi anni la figura professionale che si chiama OEAS in grado di dare supporto e Assistenza sia alle persone disabili che alle famiglie o alle strutture che ne fanno richiesta.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.lovegiver.it

Lascia un commento a questo articolo: