Qual è l’Antica Origine di Halloween?
🎃 Halloween non è una festa americana, come la maggioranza delle persone pensano, ma è un Antico Rituale che si celebra dal 4000 a.C. ovvero, da oltre 6 Millenni.
👻Anticamente nelle popolazioni celtiche la notte di transizione dal 31 Ottobre al 1 Novembre era considerata “magica” perché segnava l’inizio di un Nuovo Anno. Le Popolazioni antiche usavano dividere l’anno in due parti, in base alla transumanza del bestiame.
Nel periodo fra ottobre e novembre Madre Terra si prepara da sempre alla stagione fredda. Era necessario ricoverare il bestiame in un luogo chiuso per garantirgli la
sopravvivenza all’inverno.In occasione di questa notte magica in Irlanda, si spegnevano tutti i fuochi nelle case.
Solo un membro di ciascuna famiglia si recava dal Sacerdote o dalla Sacerdotessa per accendere la propria fiaccola dal Sacro Fuoco dei Druidi.
In quel modo veniva fatta rinascere la fiamma nei focolari domestici, affinché dispensasse molta fortuna e benevola protezione.
Il Fuoco è anche un Elemento Alchemico, perché in grado di “Trasformare”. In questa notte si Halloween è possibile trasformare la Paura in Coraggio.
In molte culture pastorali, l’inverno infatti era visto con timore, e quel fuoco veniva tenuto sempre vivo per tutto l’anno.
SAMHAIN era quindi il primo giorno dell’inverno, era il Tempo in cui la notte era più lunga del giorno, e l’anno iniziava di nuovo con la sua fredda metà oscura.
Era chiamato anche Samhiunn, Hallowe’en o Trinoux Samonia, cioé “Tre Notti di Fine Estate”. Tre notti di festa, tre notti di transizione e di unione fra Cielo e Terra. Per gli iniziati delle conoscenze esoteriche, si avvicinava il tempo dell’abbandono…
Era il momento di spogliarsi delle paure, proprio come gli alberi lasciano
cadere le loro foglie. Il 31 Ottobre è una Notte magica che si festeggia oggi, come allora, al principio dei Tempi.
Gli Iniziati si preparano a festeggiare il Capodanno Esoterico, dove tutto diventa possibile.
Si apre un Portale Energetico in cui il velo fra questo Mondo e l’Altromondo diventa più sottile.
Per coloro che vivranno questi giorni, con consapevolezza, potranno accedere agli Antichi Misteri.
Quello che non tutti sanno è che in due Millenni, la Chiesa ha tentato di assorbire le principali feste pagane nei suoi rituali.
Nell’anno 835, la Chiesa Cattolica ha semplicemente sostituito la Ricorrenza di Ognissanti, dal 13 Maggio al 1° Novembre.
Invito a fare una riflessione e a ricercare in ogni festività cristiana le origini Antiche.
Vi invito a fare delle ricerche…
Resterete sorpresi di quanti Rituali Antichi la Religione cattolica abbia integrato…
Oppure al contrario scoprirete, quanti Rituali abbia distrutto o ribaltato il loro Sacro significato.
Oggi molti Simboli e Antichi Rituali connessi al culto della Madre Terra, sono conosciuti solo da poche persone.
Io mi impegnerò nel mio lavoro di studiosa e ricercatrice della Verità a divulgare tutto il mio Antico Sapere.
Perché solo dalla Conoscenza è possibile giungere alla Consapevolezza.
Un abbraccio Cosmico
AnnA ❣
Laureata in Naturopatia con Elementi di Scienze Ortomolecolari sono una ricercatrice e studiosa del Potenziale Umano al servizio di coloro che cercano non solo un luogo in cui rilassarsi, ma un riferimento per poter essere ascoltati e guidati per ritrovare equilibrio psicofisico ed energetico.
I miei Massaggi Esclusivi e i miei Percorsi personalizzati sono la testimonianza vivente che Scienza e Spiritualità coesistono.
Il mio dono è quello di riuscire a trasmettere attraverso le mie parole e le mie mani, esperienze sensoriali per aiutare a ricordare Chi siamo e Cosa siamo venuti a fare su questa Terra.
Sono la prima Assistente sessuale Olistica in Italia e insegno con il Tantra Oro e l’Energia Kundalini a riscoprire la Sacralità della sessualità, anche a coloro che convivono con una disabilità e hanno difficoltà a relazionarsi con se stessi e con gli altri.
Giornalista indipendente iscritta alla European News Agency, pubblico le mie interviste su SharkTube, la piattaforma online di libera informazione