La prima Assistenza Sessuale in Italia raccontata su Rai3 grazie alla serie TV “Il corpo dell’Amore” di Deriva Film.

La mia Vita privata e professionale è intrecciata a doppio filo da molti anni. Questo film documentario mi vede protagonista di una Rivoluzione culturale e sessuale

Mi occupo da 10 anni di Benessere Olistico, contemplando anche la sfera intima e sessuale perché insegno Anatomia Energetica e il Tantra. Ho intuito e registrato il Marchio di alcuni Massaggi e Percorsi Evolutivi che mi permettono di aiutare le persone a stare bene con se stesse e con gli altri.

  • Nel 2013 mi sono candidata per essere selezionata come OEAS per integrare l’ Assistenza Sessuale ai disabili, alla mia formazione.
  • Nel 2017 ho fatto il primo corso organizzato dal Comitato Love Giver, e sono la prima in Italia, che nel 2018 ho intrapreso il Tirocinio come Assistente Sessuale ad un ragazzo disabile.

Teresa Lucente mi ha conosciuta in occasione del primo corso organizzato da Max Ulivieri e il Prof. Fabrizio Quattrini. Quando ha saputo dai Mass media che sarei stata la prima ad aprire nello scenario italiano, una finestra su argomenti delicati come la Disabilità e la sessualità, ha fatto sì che i Registi della Deriva Film mi contattassero.

Pietro Balla e Monica Repetto mi hanno intervistata e hanno cercato di capire chi fossi e come mai, avessi fatto questa scelta non convenzionale. La mia storia fa parte di una serie Tv di 4 puntate che RAI3 poi ha trasmesso lo scorso Giugno con la Stagione “Il Corpo dell’Amore”.

In 45 minuti, vedrete il periodo che va da maggio a Dicembre 2018. Una sintesi che si concentra sulla mia Vita privata intrecciata all’esperienza come OEAS in formazione. Ci tengo a precisare che siamo persone reali che non hanno recitato un ruolo, poiché era un documentario che riprendeva momenti specifici della nostra Vita.

Non c’era un copione. Non era necessario recitare, ognuno di noi ha semplicemente interpretato se stesso. ❣In questo film c’è un pezzetto di me, spontaneo, reale, autentico perché sono abituata a vivere con presenza il presente, e in tutta sincerità vi anticipo che spesso dimenticavo che ci fossero le telecamere.

Devo riconoscere, che il merito va al regista Pietro Balla e a tutta la troupe che hanno compreso la delicatezza di molte scene e per aver creato la giusta armonia e sinergia.

Colgo l’occasione per ringraziare davvero tutti, per l’immensa discrezione, sensibilità e a tratti “invisibilità” … che hanno reso possibile la spontaneità di essere noi stessi nonostante la timidezza.

Colgo l’occasione per ringraziare chi, come me, ha avuto il coraggio di mostrarsi.

Sapevamo tutti fin dall’inizio che la RAI avrebbe trasmesso il film… e tutta Italia avrebbe saputo del Progetto e delle nostre storie intrecciate le une alle altre.

In questa foto c’è Elisa che, nel periodo da Settembre a Dicembre si è affidata a me per intraprendere il suo Percorso Kundalini-Karma nello stesso periodo che facevo Tirocinio come Assistente sessuale a Matteo, accompagnavo lei a superare un momento difficile e a risolvere dei nodi che si trascinava da tempo.

Peccato che non sia emerso nel film, come lei abbia ricostruito la sua Dea interiore, per vivere con maggior consapevolezza la sua femminilità…Sarebbe stato necessario realizzare un film di due ore per raccontare tutto nei dettagli!!

Oltre a Matteo, vedrete il Prof. Quattrini che era il mio Tutor e mi seguiva a distanza, Gionny il mio compagno di allora, Chiara la mia migliore amica. Alle riprese non hanno partecipato i miei figli, perché il padre non ha rilasciato il consenso e l’autorizzazione.

Ci sono argomenti ancora Tabù, intrisi di falso moralismo e ovviamente non tutti sono disponibili a renderli visibili ne tantomeno farli emergere e renderli pubblici.

A mio avviso ci sono alcune scene toccanti, cariche di emozione e spero possano arrivare a voi, così come le ho vissute io in prima persona, che le ho rivissute ancora una volta, guardando il docufilm.

☝️In questa foto Corrado mi stava dicendo qualcosa di molto toccante…

Ma non vi anticipo nulla…Spero di avervi incuriosito al punto da voler guardare questo Docufilm. 🙂Buona visione e gradirei se possibile… ricevere un commento, anche in privato, per sapere quali riflessioni o eventuali dubbi, vi abbia lasciato la mia “Prima Volta”.

AnnA❣

👉Clicca qui per vedere il Film