“Come se fosse il Capitano di un vascello volante, Michele con la sua Mongolfiera, mi ha fatto esplorare la città di Ferrara offrendomi nuove prospettive e la visione di orizzonti lontani”.

Oggi ho fatto un volo in Mongolfiera.

Ero già in partenza sulla Mongolfiera gialla pilotata da una donna tedesca quando un repentino cambio programma ha rimescolato i partecipanti nelle ceste.

Defilata dalle altre mi stava aspettando un aeromobile familiare e nell’attesa ho vvisto anche un rinoceronte volante che ho scambiato per un un’ippopotamo .

State tranquilli non ho assunto sostanze stupefacenti… ho le prove che testimoniano ogni cosa!!

Nell’attesa che il pallone si gonfiasse mi ha raggiunto la “compagna di viaggio” e ssono bastate poche parole, pochi gesti ed uno sguardo attento per comprendere la profonda bellezza di Katya.

Il volo mi ha dato per la terza volta in due anni l’opportunità di soddisfare il mio bisogno di Libertà e Leggerezza.

Forse il parapendio potrebbe offrire sensazioni simili ma non identiche, perché un volo in Mongolfiera non ti dà la sensazione di instabilità.

I piedi sono appoggiati e la cesta ti protegge lasciando la libertà di movimento e di piccoli spostamenti.

L’altezza massima che abbiamo raggiunto è stata di 777 piedi ovvero circa 100 metri.

La Mongolfiera per chi non soffre di vertigini offre una vista panoramica dal 30° piano di un grattacielo e la possibilità di sperimentare fisicamente la Connessione fra Cielo e Terra.

Una sorta di Meditazione dinamica…

La mia compagna di viaggio è stata Katya: una splendida donna dagli occhi luminosi e il cuore aperto.

Katya è volontaria dell’Associazione “Passo Passo” in provincia di Bologna che sostiene le persone disabili e le loro famiglie in laboratori e attività ricreative.

Pet therapy, Musicoterapia, Attività equestre e uscite di gruppo sono alcune delle iniziative di questa Associazione che ha lo scopo di coinvolgere ed integrare nelle attività sociali chi desidera relazionarsi con altre persone.

Katya in questo video informa di questa bellissima realtà accessibile a tutte le persone con disabilità (anche importanti, sia dal punto di vista fisico che cognitivo

Inoltre Katya invita a sostenere il suo desiderio di poter organizzare un’uscita per far vivere questa esperienza a chi avrebbe bisogno di liberarsi dalle zavorre della malattia per volare con gioia e leggerezza per un’ora.

Se stai leggendo questo articolo e pensi di avere un’idea o l’opportunità di realizzare questo desiderio ti invitiamo a contattare il sito
Www.passopasso.it oppure info@annasenatore.com

AnnA❣