L’Universo sa sempre come sorprendermi e inviarmi le coincidenze per comprendere le “indicazioni stradali” lungo il cammino in questa Vita Terrena.

Festival delle Mongolfiere a Ferrara.
Volo libero Last minute.

Dopo un cambio di Mongolfiera un attimo prima di prendere il “volo” mi ritrovo su un’altra Mongolfiera.

La mia compagna di viaggio è stata Katya: una splendida donna dagli occhi luminosi e il cuore aperto.

Katya è volontaria dell’Associazione “Passo Passo” in provincia di Bologna che sostiene le persone disabili e le loro famiglie in laboratori e attività ricreative.

Pet therapy, Musicoterapia, Attività equestre e uscite di gruppo sono alcune delle iniziative di questa Associazione che ha lo scopo di coinvolgere ed integrare nelle attività sociali chi desidera relazionarsi con altre persone.

Katya in questo video informa di questa bellissima realtà accessibile a tutte le persone con disabilità anche importanti, sia dal punto di vista fisico che cognitivo

Inoltre Katya invita a sostenere il suo desiderio di poter organizzare un’uscita per far vivere questa esperienza a chi avrebbe bisogno di liberarsi dalle zavorre della malattia per volare con gioia e leggerezza per un’ora.

Inoltre ci piacerebbe promuovere il Progetto nelle scuole “Un Tesoro per Amico” che preveda una volta al mese, per un’ora, che i compagni di classe trascorressero con i ragazzi disabili della scuola elementare e media del tempo per farsi amicizia.

L’Amicizia è un grande valore nella Vita di tutti e arricchisce la nostra esistenza di esperienza e sentimenti positivi.

L’Amicizia aiuta a crescere e a sviluppar relazioni sane.

Se stai leggendo questo articolo e pensi di avere un’idea o l’opportunità di realizzare questo bellissimo Progetto, ti invitiamo a contattare:

Www.passopasso.it oppure info@annasenatore.com