In tema di Sessualità e Disabilità vi è molta confusione, soprattutto se abbinata al ternine Assistenza sessuale.

Dopo il Convegno di Molfetta ho deciso di pubblicare anche le domande che sono emerse dopo il mio intervento di apertura.

Poiché in molti, mi chiedono sempre più spesso di dare risposte in merito, oggi pubblico questo articolo per fare chiarezza e dissolvere dubbi.

Iniziando dalle mie competenze: ho intrapreso una delle nuove professioni, disciplinata dalla Legge 04/2013, sono una Consulente del Benessere Olistico specializzata in Percorsi Evolutivi di conoscenza, di consapevolezza e di auroguarigione.

Da 10 anni ho un Studio privato a Ferrara e ricevo solo su appuntamento. Mi occupo principalmente di riportare equilibrio fra Mente Corpo e Spirito alle persone che vivono un momento di grande Stress, in difficoltà con Se stessi e con gli altri, con evidenti disagi psicosomatici.

Il Massaggio Zen, Tecniche Energetiche e Percorsi Evolutivi, come il Tantra o il Life Coach Relationship, sono i miei strumenti di lavoro.

Ho brevettato 2 Percorsi Evolutivi, grazie ai quali in pochi mesi, ( Da un minimo di 3 ad un massimo di 6), le persone riacquisiscono consapevolezza, e autodeterminazione, riprendono in mano la propria Vita.

Ho integrato alle mie conoscenze, anche un corso di Formazione come OEAS e vi riporto brevemente alcune informazioni .

L’Assistenza sessuale è solo propedeutica alla sessualità.

Infatti il protocollo Love Giver in Italia, non contempla rapporti sessuali con l’assistito/a, come avviene di norma all’estero.

Dopo questa breve introduzione sulla figura professionale OEAS, vi invito a guardare i seguenti video. Come relatrice nel Convegno di Molfetta, ho avuto l’opportunità di parlare del Primo Tirocinio in Italia come Assistente sessuale.

Presentazione di Vincenza Amato

In questo articolo condivido alcuni video per chi desidera ascoltare le domande e le risposte durante il Convegno.

Amore e Disabilità: Amore senza Sesso e Sesso senza Amore

In questo video il Dott. Vincenzo Tagliaferro mi chiede quali conseguenze possa avere l’innamoramento sugli assistiti.

Una prima domanda dal pubblico presente in sala, mi viene fatta da un Signore che chiede come abbia fatto Matteo ad accedere al percorso Love Giver, e segue la domanda di una giovane psicologa che mette in evidenza una realtà che in pochi conoscono.

I disagi della sfera affettiva e sessuale non riguardano solo le persone disabili.

In questo video invece il Direttore Scientifico del Convegno, Claudio D’Attoma, mi chiede come si concilia l’aspetto economico con l’Assistenza Sessuale.

I partecipanti sono stati molto interattivi e avrei voluto dedicare più attenzione e calma alle ultime risposte. Purtroppo non potevo trattenermi oltre, poiché avevo un aereo da prendere.

Questa Signora mi ha chiesto se l’Assistenza Sessuale fosse rivolta solo agli uomini.

Anche il Giornalista di Telenorba mi chiede quanto gli stereotipi possano limitare la mia figura professionale.

Per ulteriori approfondimenti sono disponibile a rispondervi in privato o se preferite pubblicamente, scrivendomi nei commenti in basso.

Anna❣