La dicitura “Massaggio Kundalini” è a tutti gli effetti un marchio registrato di proprietà esclusiva in virtù di formale registrazione presso UIBM, rinvenibile al N. 302017000057505.

In questa immagine vi mostro l’Atto di Registrazione del Massaggio Kundalini e nel video ascolterete la testimonianza diretta di un episodio (non è l’unico) in cui si parla di Massaggio Kundalini impropriamente.

Nel 2009 ho ricevuto in dono non solo un Massaggio, ma la “maternità” di un Antico Sapere, come se fossi una “Vergine” che è  stata scelta per un volere superiore a “Concepire” senza il Seme della “Conoscenza Terrena”.


Mi rendo conto che questo concetto non facile da comprendere ma è la realtà dei fatti ed è giusto che io faccia emergere questa Verità. Intermediaria fra Cielo e Terra ho compreso che la Sessualità Sacra è un Ponte che ci collega attraverso il Corpo a ritrovare la nostra Essenza Divina.

Come un fulmine, ho ricevuto la Conoscenza di questo Antico Sapere che mi ha indicato la strada per aprire lo Studio Olistico, senza aver frequentato Scuole e Maestri. Sia il Massaggio Zen che il Massaggio Kundalini, hanno contraddistinto la mia attività lavorativa fin dai primi anni in cui intuitivamente fin dalla prima esperienza mi ponevo nel totale ascolto, consapevole che sapevo offrire benessere attraverso le mani, e che le persone ritrovavano equilibrio sia fisico che spirituale.


Dopo aver compreso quanto fosse unico e originale ciò che riuscivo a trasmettere, decido di proteggere questa preziosa Maternità, tutelando la mia proprietà intellettuale. La “Fata del Benessere” ha custodito per 8 anni questo segreto: solo lei sapeva che la Conoscenza Interiore poteva sostituire la mancanza di Maestri di riferimenti e titoli di Studio

Ad oggi nessuna Scuola può insegnarlo, e nessun Operatore Olistico può pubblicizzare di saper fare questo Massaggio perché non ho abilitato nessun allievo/a nella pratica del Massaggio Kundalini.

In questo video chiedo informazioni sul Corso di Massaggio Kundalini organizzato l’anno scorso presso la Scuola Olistica “Le vie del Dharma” Ad oggi dopo la telefonata, pur avendo inviato una mail come la responsabile mi aveva richiesto, a distanza di 10 giorni non ho ancora ricevuto risposta… In futuro chiunque dica o scriva di avere i requisiti per poter insegnare il Massaggio Kundalini, dovrà avere una certificazione con il mio “Marchio”, in caso contrario non opera nella verità e nella purezza di intenti.

La concorrenza sleale è “sleale” in ogni settore, ma in campo olistico, è inammissibile.


Invito pertanto le Scuole Olistiche a operare nel rispetto e nella correttezza deontologica, verificando l’idoneità degli insegnanti che promuovono Corsi di Massaggio Kundalini. Sono certa inoltre, che gli “Operatori di Luce” che praticano e insegnano Yoga e il Tantra sapranno comprendere e rispettare questa Sacra Origine e non affermeranno, di saper fare il Massaggio Kundalini,  ma troveranno altre parole per definire una pratica differente.

Il Massaggio Kundalini è stato intuito e registrato da Anna Senatore, tutto il resto è imitazione.

Concludo informando che l’articolo 22 del C.P.I. vieta l’adozione di segni uguali o simili agli altrui marchi, poiché potenzialmente idonei a ingenerare un rischio di confusione per il pubblico portato ad attribuire una fuorviante associazione.

Questo articolo vuole offrirvi un’informazione corretta e invitarvi a riflettere che, non solo nel campo del Benessere Olistico, ma nella vita quotidiana è importante saper distinguere ciò che può apparire simile.

La medesima cosa vale per il Massaggio Kundalini che non dovrebbe essere confuso con pratiche Yoga o pratiche tantriche differenti dal Tantra di Anna Senatore. La Coca Cola la Pepsi e il Chinotto se non avessero un nome e un marchio, potrebbero essere confuse, da chi non conosce la differenza del gusto e la giusta associazione.

Chi non ha mai bevuto il Chinotto e poi lo scopre, si aspetta che in futuro ogni bar, gli dia la stessa bevanda e non qualcosa di simile che abbia lo stesso colore ma con il gusto differente!

E dopo questa metafora, spero di esser riuscita a spiegare quanto sia importante, per chi desidera fare un un’esperienza con l’Energia della sessualità attraverso il Massaggio Kundalini, informarsi e richiedere assoluta chiarezza e trasparenza.

Un Abbraccio Cosmico

AnnA❣