Si parla poco di Anima e di Spirito e, rispetto chi non crede alla loro esistenza, tuttavia ignorare il loro significato profondo equivale a vivere ignorando il senso profondo di noi stessi e della Vita!

Noi non siamo solo Corpo e Mente ma anche Anima e Spirito: due Elementi invisibili ma fondamentali per l’Equilibrio e il Benessere.

L’Anima è il “Seme Cosmico” immortale che conserva la Memoria di Chi Siamo e da Dove Veniamo. Lo Spirito invece è la nostra componente Energetica.

Negli ultimi 10 anni sono riuscita grazie al mio metodo empirico e ai Percorsi Evolutivi che ho intuito a tradurre in termini non solo teorici ma pratici, sia il concetto di Anima (Guarigione dell’Anima) che dello Spirito (Energia Vitale), e giungere alla conclusione che se viene ignorata l’esistenza di Anima e di Spirito si ignora l’Origine della Vita e il suo significato.

Il Massaggio Kundalini, da me intuito nel 2009 (ho registrato il marchio presso UIBM), consente di sperimentare concretamente l”Energia della Vita (connessa alla Sessualità Sacra) che si manifesta nel Corpo “vibrando”.

La Medicina Energetica è una Medicina Sacra che insegna ad entrare in contatto con questa Energia Vitale che spesso è bloccata, e quando non fluisce liberamente, non permette di amarci e di sentirci amati.

La paura di amare, in sinergia con tutte le altre paure in generale, unita a sensi di colpa, alla frustrazione e ai disagi nella sfera sessuale, ci privano di vivere con gioia e con entusiasmo e, senza la connessione profonda con Se stessi, ci fa dimenticare cosa ci piace, cosa ci fa stare bene, cosa ci rende felici, cosa realmente vogliamo.

Si vive per lavorare e chi trascorre anni lavorando dalle 10 alle 12 ore per 5/6 giorni a settimana e non si concede un momento tutto per sé, o un weekend da trascorrere con la famiglia o con gli amici, si ritrova a vivere giorni ripetitivi e alienanti, con la spiacevole sensazione di aver smarrito la strada.

Gli Esseri umani a vederli dall’alto appaiono come formiche impazzite che corrono senza sosta per tutto il giorno e rimandano le proprie passioni a dopo e quel “dopo” diventa un giorno non definito e, quando si ha finalmente a disposizione il weekend o le ferie, ci si ammala, oppure ci si sente senza energia per fare cose piacevoli da soli o in compagnia.

Questa è la “fotografia” di una generazione di uomini e donne di mezza età che, più o meno inconsapevolmente correndo per non fermarsi. Una generazione che pur trovando poco gratificante il lavoro, la relazione di coppia, la comunicazione con i figli, la politica, la Scuola, e tanto altro, non ha la volontà di cambiare nulla e non propone nulla, perché è socialmente più tollerata la lamentela, la critica e la rassegnazione che l’azione verso il cambiamento e la felicità.

Ci vorrebbe una Scuola che possa preparare alla Vita e alla Conoscenza di noi stessi… In effetti non esiste ancora, ma con impegno e buona volontà, Tutti possiamo arrivarci, perché tutti abbiamo il dovere di onorare la Vita vivendo bene con noi stessi e con gli altri nella prosperità e nell’Amore.

Nei Paesi ricchi, si vive peggio da un punto di vista Spirituale, perche nonostante il benessere economico, la salute, un tetto sopra la testa e cibo tutti i giorni, molte persone sono stressate, malate, nevrotiche e cosa incredibile non percepiscono l’abbondanza nelle loro vite e lo compensano alimentando il consumismo.

Purtroppo essere Felici e Realizzati non corrisponde ad un modello applicabile a se stessi. Viene riservato ad altri, a quelli fortunati, che hanno di più, quelli che la Società li identifica come gli eletti che hanno fama, soldi, potere, bellezza e successo.

In realtà queste cose possono contribuire a renderci felici ma se prima non abbiamo stabilito un contatto con noi stessi, saremo ricchi, famosi e potenti con la percezione che manchi sempre qualcosa e non sarà il denaro a poter compensare quel vuoto.

Vorrei precisare inoltre che le persone felici e realizzate come me, non hanno sempre avuto una Vita facile. Non pensate che io sia cresciuta in una famiglia migliore della vostra, o vissuto in una Città migliore e abbia un lavoro migliore!!

Chi oggi può affermare di essere Felice, ha sofferto e avuto difficoltà come voi, a Scuola in famiglia, nelle relazioni sentimentali, ha avuto incertezze e instabilità economiche.

La differenza è che ci siamo posti domande e cercato le risposte dentro. Abbiamo intrapreso un viaggio interiore nella profondità del nostro Essere (Anima e Spirito) e abbiamo guardato i nostri mostri, lottato e ucciso il nostro Ego e i condizionamenti sociali, le credenze limitanti e abbiamo fatto un patto di Fedeltà interiore con noi stessi.

Abbiamo guardato il nostro lato luminoso integrando le nostre ombre e abbiamo imparato a manifestare l’Amore per noi stessi compiendo atti di Fede, di coraggio, facendo scelte difficili, spesso controcorrente, per diventare LIBERI e AUTENTICI.

Le persone realizzate sono felici perché vivono la propria Vita, autentica e assumendosi la responsabilità della propria libertà di scegliere, senza farsi condizionare da ciò che dicono gli altri.

La Felicità dipende da quanto siamo coerenti e autentici con la nostra Anima e il nostro Spirito. Più ci allontaniamo da noi stessi e più saremo infelici e depressi.

La Scuola del futuro dovrebbe includere materie come Anatomia Energetica, Meditazione, Educazione Sentimentale e Sessuale per aiutare fin da piccoli a comprendere Chi Siamo, con un approccio esperienziale della nostra Essenza Spirituale per diventare adulti, ricordando il senso di questa Esistenza Terrena.

Io fin fa piccola mi ponevo domande esistenziali, ma le risposte le ho trovate solo dopo aver superato crisi profonde e, durante queste “Trasformazioni Alchemiche” iniziate in età evolutiva, ho ricevuto più volte sostegno psicologico e grazie alla mia capacità introspettiva sviluppata fin da piccola, ho imparato a scoprire la mia Anima.

Grazie al Risveglio Spirituale si comprende che non si può assecondare il volere degli altri altrimenti si è destinati a soffrire e invece di sperimentare il Paradiso sulla Terra ci si ritrova a vivere l’ Inferno giorno dopo giorno.

Quando dimentichiamo Chi Siamo, da dove Veniamo e cosa siamo venuti a fare, è inevitabile che dentro di noi si diffonda quel malessere (male di vivere) che ci rende intolleranti, insoddisfatti, delusi, arrabbiati, vendicativi, aggressivi oppure tristi, depressi, demotivati, invidiosi, gelosi e autolesionisti.

Le persone felici e in pace con se stesse, sono quelle che cercano dentro le ragioni della sofferenza, senza giudicarsi, ma ascoltando la propria Anima. L’unica che, ci mostra la via per affrontare i limiti, e le paure, a farci prendere decisioni per cambiare ciò che non funziona, senza incolpare o giudicare.

Quando si ascolta la propria Anima, si comprende quale sia la lezione da imparare, e finalmente la sofferenza e il “male di vivere” cessa di esistere. Tutto ci appare chiaro e, nella maggior parte delle persone, la Guarigione dell’Anima avviene dopo un viaggio interiore nel quale si accetta il proprio “lato ombra”.

Solo dopo questo viaggio, avviene la magia… perché impareremo a vederci, ad amarci e ad accettarci per come siamo e ci sentiremo leggeri e liberi come se avessimo tolto un grande peso!

Questo articolo vuole portare speranza e stimolare la volontà di riappropriarsi della propria Vita. Non sarà facile ma è POSSIBILE. Ognuno di noi ha le capacità per amare e amarsi, curarando le ferite dell’Anima.

Ci vuole tempo e se siete arrivati a leggere fin qui, significa che avete voglia di stare bene se vivete male, oppure di stare meglio se vivete bene.

Vi invito ad ascoltare questa puntata del mio programma radiofonico “Universo Olistico” in cui parlo di Anima e Destino.

Un Abbraccio Cosmico

AnnA ❣