Descrizione Progetto

Assistenza Sessuale Olistica

Scopri di più

Il Primo P.A.S.S.O.

Scopri di più

Il Primo Passo per “vedersi” oltre l’Handicap

Il Primo P.A.S.S.O. è il Primo Percorso di Assistenza Sentimentale e Sessuale Olistica. Il Primo Percorso Evolutivo in Italia dedicato alle persone disabili.

Si differenzia dall’Assistenza Sessuale all’estero perché non sono previsti rapporti sessuali completi e, si differenzia dall’Assistenza Sessuale dell’Associazione Love Giver Giver in Italia, perché non prevede la masturbazione.

l Primo P.A.S.S.O vuole essere un Percorso di Educazione Sessuale in grado di guidare e supportare, in particolar modo, ragazzi autistici, che hanno bisogno di essere educati per sapere come masturbarsi senza farsi male, oppure per aiutarli a comprendere in che modo approcciarsi all’altro sesso, e in quali luoghi sia più opportuno vivere la propria intimità.

  • Per gli adolescenti ricevere informazioni corrette e imparare a conoscere e ad esplorare nell’interezza il Corpo la Mente e lo Spirito del loro Essere, alla scoperta del proprio valore oltre l’Handicap.
  • Per gli adulti, quello di far “recuperare” l’esperienza pratica negata durante l’adolescenza, a causa della malattia, dei ricoveri, e dell’impossibilità di avere privacy, perché si ha sempre bisogno di qualcuno.

Fortunatamente negli ultimi 30 anni, molte persone nonostante la Disabilità possono mostrare al mondo di essere uomini e donne come tutti gli altri, che possono studiare, lavorare, arrabbiarsi, ridere e scherzare, innamorarsi, sposarsi e diventare genitori!

Ovviamente bisogna lavorare per ripristinare la propria autostima e autodeterminazione, per ottenere ciò che altri hanno ottenuto.

Avere degli esempi concreti, attraverso i miei video che documentano il mio approccio e la mia Visione Olistica, ascoltare le testimonianze dirette, vuole portare una speranza a chi ha rinunciato a Vivere e sopravvive.

Questo Primo Passo, vuole aiutare a riconoscere che la sfida più grande da superare non è convivere con la propria disabilità fisica o mentale, ma superare l’ostacolo del proprio Handicap invisibile!

Il Primo P.A.S.S.O è un Percorso dedicato a chi vuole fare il “Primo Passo” accompagnato da me, nel suo viaggio personalizzato di Conoscenza e di Consapevolezza per vivere oltre l’handicap.

La finalità di questo percorso vuole essere infatti, quella di accompagnare le persone a superare l’handicap invisibile dei limiti e delle paure che imprigionano l’Anima, per riuscire a considerarsi uomini e donne che hanno valore, al di là della Disabilità motoria.

Il “primo Passo” serve per comprendere che l’amore non passa attraverso gli stereotipi di bellezza esteriori, o attraverso il successo economico o il potere sociale, ma attraverso il cuore.

Aiuta a diventare consapevoli che nonostante l’handicap si può essere visti nella propria bellezza e negli aspetti caratteriali che sono punti di forza da far emergere e coltivare.

Il primo P.A.S.S.O aiuta a comprendere che bisogna prima accettare ed amare se stessi per poter vivere in una società che accetta e accoglie solo chi abbia imparato a farlo e si mostra nella sua autenticità.

In questi ultimi anni, grazie alle persone che richiedevano i miei Percorsi Evolutivi, per superare i disagi della sfera sentimentale e sessuale, ho intuito che era possibile trasmettere agli altri la bellezza di ciò che guardo, alla persona che “vedo”.

Attraverso i miei occhi, le mie parole, le mie mani, è possibile sfiorare l’Anima perché il mio sguardo è privo di pregiudizio, le mie parole sono sincere, le mie mani attraverso il Massaggio arrivano al Cuore.

E la cosa peggiore è che si convincono di non essere belli, di doversi nascondere, e di non poter corteggiare una persona, ritenendo che manchi loro qualcosa che altri invece hanno.