👣❣Il Primo P.a.s.S.O. è in Italia, il Primo Percorso di Assistenza Sentimentale e Sessuale Olistica, ideato da Anna Senatore, per le persone disabili.

Il 15 Dicembre 2019 lo ricorderò come un giorno speciale in cui “ho dato alla luce” un Nuovo Percorso Evolutivo Pionieristico, che segna l’inizio di un Viaggio con il Primo Passo!

In realtà era in “gestazione” da alcuni mesi e lo definivo Assistenza Olistica ma oggi, dopo una lunga notte, alle prime luci dell’alba, è arrivato come un dono ciò che stavo aspettando: il Nome.

Ed è arrivato come un fulmine!! Un nome chiaro diretto e privo di ambiguità, per trasmettere ciò che rappresenta per me, l’Assistenza Sessuale in linea con la mia Visione Olistica.

Colgo l’occasione per ringraziare i fondatori dall’Associazione Love Giver, Max Ulivieri e il Prof Fabrizio Quattrini per avermi dato l’opportunità di fare il primo Tirocinio con un ragazzo disabile.

Nel 2018 sono stata la Prima Assistente Sessuale in Italia che ha accompagnato da Maggio a Dicembre, un ragazzo tetraplegico dalla nascita, ad acquisire fiducia in se stesso e, a vivere la sua adolescenza non vissuta.

Sembra sia passato un secolo…ed invece parliamo di un anno fa! La mia esperienza pionieristica è stata anche documentata in un Docufilm trasmesso da Rai3. La puntata tratta dalla serie TV “Il Corpo dell’Amore ” che mi ha vista protagonista, la trovate su RaiPlay cercando 👉“Anna la prima volta”.

Nei mesi successivi però, la mia Visione Olistica non si è integrata con gli sviluppi del Progetto Love Giver e non ho proseguito il percorso di formazione come OEAS (Operatore Emotività Affettività Sessualità). Ho scelto di impegnarmi comunque, e ho deciso di sostenere in modo Olistico le persone coinvolte nella Disabilità come ho sempre fatto negli ultimi 10 anni nel mio Studio Olistico a Ferrara .

Per chi non mi conosce mi presento:

Sono una Professionista disciplinata ai sensi della legge 04/ 2013. Insegno il Tantra e ho brevettato alcuni Massaggi e 2 Percorsi Evolutivi.

Qual’ è la Mission del Percorso Primo P.A.S.S.O?

Questo “Primo Passo” vuole essere l’inizio di un percorso che nasce dall’Educazione all’intimità e alla Sessualità per scoprire poi, che oltre ad un Corpo, tutti noi abbiamo un Anima e uno Spirito Vitale, sebbene l’Handicap faccia apparire diversi esteriormente.

Il mio intento è stato e sarà quello di essere un riferimento per le famiglie e per le Associazioni coinvolte nella Disabilità. Non è prevista Assistenza a domicilio perché il mio supporto parte dal presupposto che il Primo Passo è dedicato a tutte le persone disabili che nonostante l’handicap abbiano le potenzialità per intraprendere un cammino di conoscenza e di consapevolezza per acquisite maggiore autonomia.

In particolar modo, supporta i genitori quando hanno difficoltà nella gestione delicata in ambito educativo-sessuale durante l’età evolutiva, in particolar modo se hanno figli coinvolti nel disturbo dello spettro autistico.

Come mi hanno più volte sottolineato i genitori con figli autistici, pur non avendo capacità comunicative sviluppate, sono molto più sensibili e ricettivi alle Tecniche Energetiche e all’empatia, di chi si avvicini loro.

In questo video potrete ascoltare il feedback della prima Assistenza sessuale olistica con un ragazzo adolescente affetto da autismo.

Grazie a questa prima esperienza, ho potuto sperimentare in prima persona che, quando si parla con il cuore il messaggio arriva, anche se vi è un deficit intellettivo… perché l’Amore è un linguaggio Universale!!

A chi è rivolto questo Percorso?

Il mio lavoro è al servizio dei genitori che hanno compreso l’importanza di sostenere i figli nello sviluppo polisensoriale delle esperienze Corporee in relazione alla sfera affettiva-sessuale.

Il “Primo Passo” è rivolto a Ragazzi e Ragazze, Uomini e Donne Etero, Intersex, Omosex e Bisex che abbiano Disabilità intellettive e motorie, che hanno bisogno di conoscere meglio Se stessi per poter poi relazionarsi con gli altri.

In questo ultimo anno, ho raccolto numerose testimonianze nelle quali emergeva che la mancanza di privacy, per molte persone disabili, negava la normalità di vivere l’approccio intimo e sessuale con l’altro sesso

Il mio approccio alla Sessualità segue la Disciplina Tantrica, che mi permette di trasmettere quel tocco amorevole, attraverso il MASSAGGIO KUNDALINI e, l’opportunità di sentirsi visti e amati per ciò che si è al di là del corpo: Anime in Cammino.

Cliccate qui 👉 per un maggior approfondimento sul Tantra

Il Primo P.A.S.S.O vuole essere un Percorso di Educazione Sessuale in grado di guidare e supportare, in particolar modo, ragazzi autistici, che hanno bisogno di essere educati per sapere come masturbarsi senza farsi male, oppure per aiutarli a comprendere in che modo approcciarsi all’altro sesso, e in quali luoghi sia più opportuno vivere la propria intimità.

  • Per gli adolescenti ricevere informazioni corrette e imparare a conoscere e ad esplorare nell’interezza il Corpo la Mente e lo Spirito del loro Essere, alla scoperta del proprio valore oltre l’Handicap.
  • Per gli adulti, quello di far “recuperare” l’esperienza pratica negata durante l’adolescenza, a causa della malattia, dei ricoveri, e dell’impossibilità di avere privacy, perché si ha sempre bisogno di qualcuno.

In questo Percorso Evolutivo, non vi è alcuna pratica di Massaggio con finalità di esperienza orgasmica.
La mia Assistenza Sessuale Olistica non prevede alcuna pratica sessuale, insegna piuttosto 👉 l’Educazione Sesssuale attraverso esperienze di contatto non finalizzate alla masturbazione.

Io favorisco solo il superamento delle difficoltà connesse alla masturbazione, nei casi in cui le persone con Disabilità motoria, o Disabilità intellettiva, nonostante abbiano la possibilità di praticare autoerotismo, lo evitano a causa di tabù, sensi di colpa e di convinzioni errate.

A cosa serve questo Percorso?

Il Primo Passo è un Percorso per riappropriarsi di quella dignità che inizia dal saper ascoltarsi, per dare voce ai propri bisogni, che a nessun essere umano, dovrebbe essere negato.

È uno strumento per supportare e guidare chi ha disabilità motorie, o lievi ritardi mentali, ma non ha acquisito e sviluppato la capacità di relazionarsi con l’altro sesso.

Il mio compito è quello di partire dai pilastri principali, ovvero dall’insegnare a prendersi cura di se stessi, educando all’igiene personale, alla contraccezione e all’uso corretto del preservativo, del ciclo mestruale e di preparare a vivere la “Prima Volta” con maggior serenità e consapevolezza.

Cliccate qui per vedere la 👉 lezione sul come usare il preservativo

Mi propongo come un supporto concreto, per le famiglie e le associazioni che hanno bisogno di un sostegno, per affrontare il tema dell’Educazione Sentimentale e Sessuale.

Il Primo P.A.S.S.O vuole essere un percorso per accompagnare i genitori a credere nei loro figli e per coloro che hanno perso la fiducia e la speranza, perché negli anni si sono identificati nell’Handicap e non vedono altro!😵

Grazie al “Primo Passo“, che inizia dalla conoscenza del Sé, si può giungere alla consapevolezza di avere capacità e risorse, tali per cui si passa da Disabili a “Super Abili”.

Far scoprire l’emozione di una carezza sulla guancia, un bacio, un un’abbraccio, o tenersi mano nella mano, guardandosi negli occhi, senza sentirsi giudicati per il proprio aspetto fisico, è un’esperienza gratificante che non ha precedenti, soprattutto quando la persona vive in età adulta (40 – 50 anni) queste prime esperienze!

Il mio compito inoltre, quando la Disabilità non è cognitiva, è quello di aiutare a far capire che la mente può essere un ottima alleata, per poter realizzare progetti di Vita e desideri tenuti chiusi nel cassetto. Ovviamente è un lavoro che richiede impegno volontà e determinazione. Le mie competenze sono Olistiche, quindi multidisciplinari.

Quali competenze ha acquisito Anna Senatore?

  1. Mi occupo di Tecniche Energetiche perché ho il Master di Reiki e Karuna, applico la Tecnica Metamorfica e sono Custode del Sacro Fuoco dell’Energia Sessuale della Kundalini.
  2. Ho intuito e brevettato il Massaggio Zen e solitamente è il mio “biglietto da visita” che propongo, come prima esperienza corporea e, in caso di forme autistiche ho brevettato il Massaggio Amoreiki.
  3. Sono inoltre Life Coach Relazionale, da giugno 2019 membro del Comitato Scientifico di AICOR, un’Associazione di Categoria del Coaching Relationship. Il mio incarico è di Responsabile Parental Coach, ovvero specializzata nelle relazioni genitoriali.
  4. Sono una Professionista disciplinata dalla Legge 04 /2013 e il mio Studio Olistico dal 2009 ha sede a Ferrara. Dal prossimo anno progetto di aprire una sede anche a Roma.

Con quale metodo lavora?

Dieci anni di esperienza, a stretto contatto con persone in difficoltà, mi hanno insegnato che il disagio, o il disturbo può avere lo stesso nome, ma ogni persona è unica. Ogni “Primo Passo” si contraddistingue per il mio metodo intuitivo originale.

Non ho mai usato un Protocollo rigido, per etichettare i vari passaggi. Inoltre il successo dei miei Trattamenti risiede nel vivere ogni istante con presenza e ascolto non solo uditivo.

Le persone si affidano perché leggono nei miei occhi e nel mio sorriso il rispetto e l’amore che provo per il mio lavoro e per chi sta attraversando una fase di fragilità e si sente disorientato e vulnerabile.

Chi ha più sensibilità percepisce non solo la mia presenza fisica ma la comunicazione fra le Anime, che in ogni incontro si scambiano informazioni non verbali.

Qui troverete il 👉 video del primo feedback ricevuto dai genitori dopo il primo incontro.

Questo è il mio segreto, ed è un dono che mi consente di interagire su un piano Energetico, che alla Scienza Medica sfugge.

Colgo l’occasione per invitare medici e paramedici, predisposti ad ampliare le proprie conoscenze con una visione Olistica della medicina, ad avvicinarsi verso una nuova frontiera, nella quale è possibile contemplare l’aspetto Energetico-Spirituale, e poter collaborare con chi, come me ha accesso ad altre informazioni.

Un supporto multidisciplinare, Medico e Olistico offrirebbe alle persone disabili e alle loro famiglie, una qualità di Vita superiore, perché in grado di fornire strumenti maggiori per accettare e superare le difficoltà della malattia o dell’handicap.

A chi è rivolto?

Ad oggi, ho constatato che mi contatta solo il genere maschile, oppure i genitori che richiedono la mia assistenza, per i figli maschi. Colgo l’occasione per informare, che questo Percorso Evolutivo, è dedicato anche alle donne.

A chiunque abbia dubbi, desideri e paure sulla propria corporeità, e di come funzioni il proprio Corpo, in relazione all’Energia che fluisce, ma non sa a quale figura professionale rivolgersi.

È dedicato soprattutto alle Donne in particolar modo alle adolescenti, che stanno vivendo il momento delle trasformazioni, e un supporto le aiuterebbe a superare meglio i cambiamenti sia esteriori che interiori.

Ho parlato di Uomini e Donne, ma come anticipavo all’inizio, e dedicato a tutti, senza discriminazione di genere e orientamento sessuale.

La “Visione Olistica” mi fa andare oltre l’aspetto fisico perché sento che siamo Anime. Siamo tutti Anime in Cammino, che veniamo su questa Terra per fare esperienze attraverso la Mente il Corpo e lo Spirito.

Le persone che vorrebbero intraprendere questo Percorso Evolutivo connesso alla Guarigione dell’Anima, alla Conoscenza del Corpo e alla Consapevolezza dello Spirito potranno usufruire di un Bonus.

La mia disponibilità in Studio, è offerta per due volte a settimana, manifesto la mia Solidarietà economica offrendo una riduzione dei prezzi di listino per le famiglie o le persone che non dispongono di un reddito alto.

Il “Primo Passo” potrà essere intrapreso sia individualmente che in gruppo presso il mio Studio Olistico a Ferrara oppure presso il centro olistico “La culla del Risveglio” a Roma.

Per chi desidera maggiori informazioni trova i contatti telefonici consultando il sito www.annasenatore.com

Per raccontarmi la vostra storia scrivete a info@annasentatore.com

Un Abbraccio Cosmico

AnnA❣