Perché dovrebbe essere così importante conoscere il simbolismo di questo avvenimento astrologico? I Pianeti possono davvero influenzare ciclicamente, gli esseri umani? Ebbene sì… La risposta è affermativa.

Proprio così… Le Leggi dell’Universo regolano e influenzano tutta la Terra e tutti gli Esseri che la abitano. La Congiunzione Astrale fra Giove e Plutone stanotte crea un Portale Energetico, e significa che dovremmo “ascoltare” il messaggio dell’Universo e prepararci ad una Trasformazione. Così come la Luna influenza le maree, la semina, il vino, le nascite… e potrei andare avanti con una lunga lista… i Pianeti hanno caratteristiche tali da poter influenzare il corso degli eventi.

I Maya lo avevano previsto e poiché la “Fine del Mondo” era simbolica e nel 2012 “apparentemente” non è successo nulla, anche stanotte per molti di voi non accadrà nulla, e mentre milioni di persone in tutto il Mondo avranno puntato la sveglia per meditare da soli alle 4.44 (oppure si collegheranno con chi come me offre una Meditazione guidata) per aprire il Cuore all’Amore Cosmico, molte altre, continueranno a dormire placidamente.

Non sono un’esperta di Astrologia, le mie conoscenze in questo campo sono molto limitate, ed è per questo che ringrazio Pola Rebis, studiosa di Astrosofia, che ha molte similitudini con l’Astrologia tuttavia in alcuni casi, interpreta e mette in relazione l’Essere umano ai Pianeti in modo differente: vi sorprenderà sapere infatti a cosa corrisponde Giove…

Provo immensa gratitudine per essere riuscita a ricevere oggi pomeriggio alcune informazioni che ho il piacere di condividere (quelle personali sul mio tema Natale le lascerò ancora private) ma vi prometto di svelare in un futuro prossimo, alcuni “dettagli” intrecciati alla mia Vita privata e professionale.

Per quanto riguarda i Pianeti, vi stavo anticipando che, al contrario di quanto è comunemente avviene, Venere è il Pianeta associato all’Amore ed invece per l’Astrosofia è Giove. Pensate che corrisponde simbolicamente ed energeticamente all’Amore ed è collegato al Chakra del Cuore (per chi non conosce l’Anatomia Energetica è il 4°) mentre Plutone corrisponde al Terzo Occhio ed è collegato al 6° Chakra.

Vi confesso che sono stupita del fatto che, prima di ricevere i dettagli da Pola Rebis sulle caratteristiche planetarie di Giove e Plutone, qualche giorno fa ho canalizzato una Meditazione per questa Congiuntura Astrale e, se ascoltate la registrazione (a fine articolo), ad un certo punto invito a percepire proprio la Coerenza Testa-Cuore!

Vorrei sottolineare inoltre che la somma dei Chakra 6+4=10 ovvero 1+0=1 in numerologia il numero 1 simboleggia il Principio e l’Iniziazione, quindi questo avvenimento rappresenta per l’Umanità un Rituale di iniziazione! Come anticipavo in apertura, questo allineamento fra Giove e Plutone avviene ogni 20 anni e sono sinonimi di grandi Cambiamenti e straordinarie Trasformazioni Evolutive trasversali.

Come tutti i Cambiamenti, per affrontarli al meglio bisogna avere due alleate indispensabili: la Conoscenza e la Consapevolezza. Si tratta di due ingredienti che nella Vita sono in grado di darci serenità e sicurezza per gestire situazioni in cui ansie, paure, angosce e depressioni, possono insinuarsi creando maggiore instabilità.

Nei prossimi giorni, mesi e anche per i prossimi anni sarà inevitabile farsi domande e riconoscere schemi mentali e meccanismi inutili che limitano la nostra evoluzione e le nostre risorse.

Quando ho accennato al Potere personale mi riferivo alla capacità di autodeterminarci, alla capacità di essere assertivi, di usare il Libero Arbitrio, il Denaro e il Tempo come un dono prezioso. Vivere in coerenza Testa-Cuore significa imparare a vivere rispettando e amando in primis noi stessi educando poi i nostri figli a fare altrettanto. L’esempio che daremo sarà un primo modello educativo da attivare

Il Mondo vecchio aveva Esseri umani egoisti, solo nella misura dell’1% (che ha abilmente ingannato il 99% della popolazione a credere invece che rispettare e amare se stessi fosse da egoisti) pertanto ha potuto manipolare e schiavizzare circa l’80% della popolazione.

Ignoranza e Paura sono stati i “Cavalli di Troia” utilizzati per instillare nelle popolazioni annichilimento e rassegnazione, questi Virus parassiti sono stati molto più pericolosi e hanno originato gravi danni per la Salute e il Benessere di tutto il Pianeta.

Grazie alla Quarantena e a questa Prima Pasqua di Rinascita Spirituale le persone ricominceranno a creare giorno per giorno un Nuovo Mondo fatto a loro immagine e somiglianza.

Le strategie utilizzate dai Media o dalle persone che si frequentano nella cerchia familiare, sociale o lavorativa che, fino al 2019 riuscivano a creare divisione e disorientamento con informazioni e atteggiamenti di terrorismo psicologico, non avranno più terreno fertile nelle menti e nelle coscienze, perché le persone sapranno riconoscere la puzza dell’inganno, della falsità e della manipolazione grazie al “sesto senso” che nasce dalla coerenza fra la Testa e il Cuore.

Assisteremo lentamente ad una presa di Coscienza che farà finalmente riappropriare gli Esseri umani di Diritti fondamentali scritti solo sulla carta.

Attivare il “sesto senso” ci aiuterà a superare le insicurezze e le paure, perché si imparerà a riconoscere interiormente quei pensieri, quelle emozioni e qulle azioni negative collegate alla rabbia, alla paura, al pregiudizio, alla vendetta e al rancore che contaminano e avvelenano il cuore e si imparerà ad accoglierle e poi a lasciarle andare, invece di rifiutarle e scagliarle contro il prossimo.

Come un eco riusciremo ad attrarre e a risuonare con un Mondo esterno fatto di persone che come noi preferiscono vibrare e scegliere di nutrire le emozioni positive al servizio della gioia della gratitudine, della solidarietà, della passione e dell’Amore incondizionato.

Impareremo a riconoscere le notizie, gli ambienti e le persone false, e sapremo prendere le distanze. Sapremo come proteggerci e schermarci dalle influenze negative, perché avremo imparato a volerci bene e a non permettere di essere i “cestini emotivi” di una informazione mediatica “spazzatura”.

E quando finalmente invece di guardare la televisione avremo imparato a fare altro, capiremo che durante la Quarantena le emozioni di ansia, angoscia, tristezza, depressione e sconforto, non erano connesse ad un reale pericolo ma all’inquietudine che il “vecchio mondo” abitato da vecchie abitudini e vecchie sicurezze stava per lasciare il posto al Nuovo Mondo.

In questa occasione speciale ho offerto il mio contributo nel condividere e pubblicare su YouTube la Meditazione di Amore Cosmico per entrare in connessione con il proprio Cuore e armonizzare la Polarità Yin e Yang.

Questa Meditazione è una straordinaria opportunità per incominciare ad entrare in contatto profondo con noi stessi e favorire il prendersi cura di sé stessi, di Madre Terra e di tutti gli Esseri viventi che popolano il Pianeta.

In questo delicato momento di cambiamento globale, di instabilità e di mancanza di fede, si ha bisogno più che mai di ricevere l’unica medicina in grado di guarire ogni tipo di ferita.

Meditare è semplice, invito tutti a voler provare almeno una volta. Adesso avete molto tempo a disposizione quindi sarà facile dedicare 30 minuti durante la giornata per ricaricarvi oppure per favorire un sonno ristoratore la farete la sera prima di andare a dormire.

Vi suggerisco di ascoltarla la prima volta e guardare le immagini dopodiché se non avete intenzione di dormire dopo la Meditazione vi suggerisco di non restare sdraiati a letto o sul divano! Scegliete un momento tranquillo (in cui non sarete disturbati), se non vivete da soli, avvisate i membri della vostra famiglia che avete intenzione di fare questa esperienza e di rispettare la vostra richiesta di silenzio per mezz’ora circa.

Se volete dare una maggior importanza all’esperienza, potete accendere una candela e mentre lo fate, dichiarare il vostro intento, auspicio, o richiesta, prima di iniziare. Ricordate inoltre di posizionare il cellulare in modalità silenziosa, e di indossare abbigliamento comodo e “soddisfare” eventuali bisogni fisiologici…

Scegliete una sedia comoda oppure il divano purché la schiena sia in posizione verticale e i piedi se possibile “radicati” a Terra immaginando che sono le vostre radici e il busto il tronco di un albero. Questo 👉 link vi farà ascoltare la Meditazione Live con Campane Tibetane e Gong andata in onda su Facebook, ma se non siete iscritti potete fare quella registrata a fine articolo.

Un Abbraccio Cosmico e vi auguro una buona Meditazione!

AnnA❣