Sono nata in un paese libero e non posso e non devo permettere a nessuno di violare la mia e l’altrui libertà, senza la quale è a rischio la dignità di essere umano e l’Evoluzione come Essere Spirituale. E mio dovere divulgare le informazioni che raccolgo su canali e piattaforme differenti dal Mainstream al pubblico che mi segue perché possa avere un confronto di notizie e farsi la sua personale idea di cosa stiamo vivendo.

Se oggi sono governata da incompetenti che non sanno come gestire una emergenza pandemica e si svegliano un bel giorno con la brillante idea di chiudere tutti a casa, delegando ai cittadini la responsabilità di contenere i contagi, senza offrire sostegno, certezze e date definitive, è mio dovere tutelare la mia salute e agire in piena e assoluta autonomia, affidandomi al mio senso civico e al buon senso.

Gli italiani sono conosciuti nel mondo per essere un popolo di buon cuore ma indisciplinato; eppure in questi due mesi abbiamo osservato un Lockdown rigido ed estremo al limite della follia, (rispetto ai Paesi democratici), abbiamo dimostrato di essere responsabili e ubbidienti, adattandoci perfino alle disposizioni che cambiavano di giorno in giorno e talvolta di ora in ora!!

Ma, dopo 8 settimane mi piacerebbe tanto sapere chi abbia riferito al Signor Conte e al Signor Sindaco di Ferrara, che le persone si possono contagiare negli spazi aperti, quando camminano da sole o in bicicletta! Mi dovrebbero spiegare perché una passeggiata è stata vietata per 2 mesi e oggi, nella fase 2 se dichiaro di fare attività motoria non mi fanno la multa ma se faccio una passeggiata sì.

Io personalmente dopo 6 settimane di “arresti domiciliari”, mi sono riappropriata responsabilmente della mia libertà perché ho amore per me stessa e perché non ho messo in pericolo la vita di nessuno. Il 25 Aprile sono uscita per fare una passeggiata nel parco, “trasgredendo” il limite dei 200mt consentiti dal Dpcm (che non è una Legge perché non è stata approvata dal Parlamento) e dal Sindaco di Ferrara che ha convalidato tale atto amministrativo, chiudendo i parchi pubblici e proibendo di entrare nei giardini pubblici, a meno che non si avesse un cane al guinzaglio!!

Se cliccate questo link leggerete un articolo che ho scritto per condividere le motivazioni che mi hanno portato a prendere questa decisione, non aspettando che “l’ordine arrivasse dall’alto” poiché il dubbio di 👉 vivere ancora in Democrazia, ha buone ragioni di sussistere e, colgo l’occasione per condividere tutte le informazioni raccolte su canali indipendenti e ho aggiunto le mie personali riflessioni.

Probabilmente l’ho fatto perché questi Dpcm sono atti amministrativi provvisori che vengono utilizzati quando ci sono emergenze sul Territorio e, poiché ho ben presente nella mia memoria il ricordo da bambina delle famiglie terremotate dopo il tragico terremoto del 1980, vi basti sapere, che ho visto in che modo le misure di emergenza diventano consuetudini: nel 1997 prima di trasferirmi a Ferrara, dopo 17 anni molte di quelle famiglie non avevano ancora una casa e vivevano ancora nei container provvisori!!

Se penso poi che, nella Fase 3 queste misure provvisorie, potrebbero obbligarmi a dover usare ancora misure di sicurezza straordinarie per sapere dove vado, cosa faccio e con chi, dovendo indossare guanti e mascherina, mi pervade un brivido…. Se chiudo gli occhi riesco a leggerli i cartelli sulle vetrine dei negozi e davanti all’ingresso delle palestre, e delle scuole che informa “vietato l’ingresso a chi non ha mascherina e vaccinazione” come 80 anni fa si leggeva VIETATO L’INGRESSO AI CANI E AGLI EBREI.

Fortunatamente l’Onorevole Vittorio Sgarbi, di cui non apprezzo il modo concitato e urlato per comunicare, ha lanciato un appello al Presidente della Repubblica Mattarella, il cui contenuto è encomiabile. Cito solo una piccola parte del testo che potete leggete qui, in un’articolo pubblicato da Repubblica.

“Neppure la più terribile delle dittature ha interdetto la libertà di andare e venire, e di uscire da casa, per di più selettivamente limitata, per categorie di persone o a titolo individuale, indicate in atti amministrativi”.

E ci si chiede chi abbia scelto i componenti della Task force costituita recentemente per affrontare la cosiddetta fase2, alcuni dei quali hanno chiesto, contro ogni principio di uguaglianza giuridica, l’immunità per le conseguenze delle loro azioni!

Questo è l’elenco di tutte le nostre libertà sospese: limiti alla circolazione (art. 16 Costituzione), divieti di riunione (art. 17), chiusura di scuole (art. 33 Cost.), chiese (art. 19 Cost.) e tribunali (art. 24 Cost.) limitazioni alla proprietà privata, con divieto di raggiungere le seconde case (art. 42 Cost.), chiusura di cinema, teatri, musei, bar, ristoranti, imprese e attività commerciali e professionali (art. 41 Cost.) oltre alle note – ed è il punto tragico di partenza – limitazioni alla libertà personale (art. 13 Cost.).

I “poteri forti” esistono e quello che viene definito Nuovo Ordine Mondiale teme l’unione dei popoli e poiché sta perdendo la sua Battaglia finale, farà di tutto per creare divisione e confusione.

Per chi non lo sapesse il Male si nutre di Paura, dolore, ansia, sofferenza, rabbia, disperazione e tutte le emozioni negative, quindi è normale che per sopravvivere ancora per qualche anno, sta cercando di alimentare l’odio e la vendetta fra cittadini. Se ognuno di noi prenderà “le dovute distanze” da questo esagerato allarmismo, e dalle “controverse” misure di sicurezza, potrebbe finire tutto in pochi mesi.

Immaginate di essere come gli alberi centrati e connessi attraverso le radici alla Terra e, con i rami e la chioma connessi verso il Cielo. Imparate a visualizzare scenari di pace e di abbondanza, formulate pensieri di gratitudine e vivete nell’ Amore, perché è il solo modo per superare questa “transizione” . Bisogna uscire dal concetto duale di Bene/Male e iniziare a considerare le 👉 difficoltà opportunità per migliorare ed evolvere.

Non è facile, lo so e vi confesso che talvolta ho dei momenti in cui è difficile restare serena, soprattutto quando fuori abbiamo un ambiente che ci bombarda con immagini e contenuti da sentirci persi, senza certezze e con la percezione che siamo governati da persone a cui non interessa del nostro benessere e si approfittano delle nostre debolezze umane, per manipolare le nostre menti e addormentare le nostre Coscienze.

La mia rivoluzione sarà pacifica e, grazie alla pratica meditativa e il contatto con altri “Guerrieri di Luce” so di non essere sola. Siamo in tanti, e quando mi scoraggio per alcuni episodi che accadono, sono sostenuta. È bello sapere di avere una rete di protezione con altre Anime in Cammino che, come me, stiamo offrendo il nostro contributo, il nostro Tempo e la nostra presenza a chi non ha ancora scoperto il significato profondo della Vita in relazione all’ Amore Cosmico.

La solidarietà e la sorellanza permetterà di sostenere chi non ha ancora acquisito gli strumenti per liberarsi dalle catene della Paura e trovare dentro sé la Forza e il coraggio per difendere la Libertà e la Salute sia dell’umanità che di Madre Terra.

Io sono ottimista e credo nella magia dell’Amore Cosmico che riuscirà a non separare gli uni dagli altri e, a non farsi influenzare da false informazioni al punto da far perdere di vista le reali priorità che abbiamo nella Vita.

Un Abbraccio Cosmico

AnnA❣